Li dove volano le aquile, nuovo Denon AVR / AVC - A1H 15.4ch....cooming soon 2023

su: favorite Hit: 2315

Sintoamplificatore AV di riferimento Denon AVC-A1H: 15.4, HDMI 2.1, Upscaling 8K UHD, 360 Reality Audio, DTS:X Pro, Imax Enhanced, Auro 3D, HDR10, 

E' proprio lì, sempre più in alto, dove le aquile troneggiano e controllano tutto da una posizione di superiorità, che Denon vuole attestarsi con la sua ultima creazione, il sintoamplificatore audio-video AVC-A1H, un receiver Home Cinema premium con 15 canali di amplificazione, quattro uscite subwoofer indipendenti, connettori HDMI 2.1, un'interfaccia utente completamente ridisegnata e una serie di nuove funzionalità per mettere a disposizione dell'appassionato tutto il meglio che l'attuale tecnologia può offrire.

Con una storia alle spalle di oltre 110 anni di attività ininterrotta, il colosso giapponese Denon ha tracciato sin dall'inizio le linee guida nel settore HT con le sue produzioni che hanno abbracciato tutte le fasce di prezzo, ed oggi come summa di tutto il know-how raggiunto, è lieta di presentare la sua macchina di riferimento. 

Rivolto a chi vuole realizzare un sistema di intrattenimento domestico senza compromessi, senza timore di sonorizzare grandi ambienti o diffusori ostici, questo Denon AVC-A1H saprà soddisfare in pieno le aspettative anche degli appassionati più critici ed esigenti, perchè non c'è nulla che che l'AVC-A1H non possa fare o che non gli si possa collegare.

La macchina perfetta

Grazie ai suoi sette ingressi HDMI 2.1 vengono supportate tutte le funzionalità attualmente possibili come gli standard: VRR, ALLM, eARC, QMS, QFT, Ultra HD 4K a 120 fps e UHD 8K a 60 fotogrammi al secondo, per garantire la miglior resa possibile sia per gli amanti del cinema che per i videogiocatori, per un'esperienza ludica più fluida.

Presente anche l'etichetta Imax Enhanced, la funzionalità Auro 3D, l'upscaling di sorgenti 1080p a UHD 4K e UHD 8K, certificazione HDCP 2.3 per tutte le prese HDMI, compatibilità HDR10+ e DTS: X Pro e Dolby Atmos Height Virtualizer che permette di ricreare effetti speciali dall'alto verso il basso senza l'aggiunta dei diffusori d'altezza o surround e logicamente la gestione delle tecnologie HDR10, HDR10+, HDR HLG e HDR Dolby Vision e il gamut BT.2020.

L'AVC-A1H vede la presenza di 15.4 ch ed eroga una potenza di 15 x 150 W su 8 ohm grazie a un  trasformatore ad alta corrente R-Core che permette di sonorizzare qualsiasi tipo di ambiente, tutti questi canali permettono un'ampia libertà di configurazioni fino al Dolby Atmos 9.1.6, un'installazione che può ancora evolversi con il collegamento di quattro subwoofer tramite altrettante uscite indipendenti. 

HEOS e Streaming

Il sistema HEOS Built-in fà si che questo amplificatore possa essere facilmente trasformato in un anello di una catena audio più ampia con il controllo di più altoparlanti Denon Heos, in modo da poter gestire e sonorizzare diversi ambienti con una qualità audio davvero molto elevata, merito dell'utilizzo di un convertitore digitale analogico di gran pregio come l'ESS Sabre ES9018K2M che permette una risoluzione fino a 384 kHz/32 bit, 10 canali.

Capace anche di decodificare audio ad alta risoluzione da una varietà di tipi di file inclusi ALAC, FLAC e WAV con compatibilità anche con file DSD fino a 2,8/5,6 MHz.

La compatibilità Bluetooth e Airplay 2 permettono di inviare musica via streaming in modalità wireless dal proprio dispositivo mobile o grazie al modulo Wi-Fi integrato di connettersi a radio internet o con i principali provider musicali on line per una riproduzione anche in alta definizione. Da segnalare anche l'etichetta Roon Tested, quindi l'applicazione Roon supporta il prodotto e adatta la qualità del flusso audio letto alle capacità del dispositivo, il tutto facilmente gestibile tramite l'applicazione Denon Remote. per sistemi iOS e Android.

Molto importante per una qualità riproduttiva ai massimi livelli sia che si tratti di un evento cinematografico, di un concerto live o per l'ascolto stereofonico, è la presenza dei sistemi di correzione acustica Audyssey MultEQ XT 32 e Audyssey Dynamic Volume, Audyssey Dynamic EQ che adatteranno l'emissione sonora sulla tipologia della sala di ascolto dopo una semplice misurazione ambientale col microfono in dotazione. Mentre l'elaborazione Audyssey LFC consente di configurare ogni sub come parte di un'installazione dual-sub, per bassi più profondi e precisi.

Costruzione

L'imponenza del frontale in alluminio rispecchia la qualità costruttiva solida ed elegante della macchina che vede l'utilizzo di pesanti pannelli laterali in acciaio che la isolano completamente dalle vibrazioni. 

L'utilizzo di un telaio a tre strati, il completo isolamento interno delle varie sezioni per evitare problemi di diafonia, l'adozione di speciali piedoni anti vibrazioni, sono tutti elementi che portano a un unico risultato, ovvero quello di garantire il maggior silenzio possibile.

Nuovo sistema OSD

L'OSD (On Screen Display) in questa versione non solo diviene più chiaro con una risoluzione a 1080p e non più 480p, ma cambia radicalmente, in quanto ora sono disponibili molte più informazioni a video, in particolare sulla natura dei segnali in ingresso e quelli in uscita con, ad esempio, i canali effettivamente attivi. Questo contribuisce a un'installazione più rapida e intuitiva e a una gestione completa in tutte le sue sfaccettature con un riscontro immediato a video. 

Connettività

Logicamente il parco connessioni per un top di gamma come il Denon AVC-A1H non poteva che essere assolutamente completo a partire dai sette ingressi HDMI CEC 2.1, certificati HDCP 2.3 e tutti trasparenti ai segnali 3D, Ultra HD 4K e 8K, Deep Color, xvYCC e 1080p/24 come già accennato.

Sono inoltre presenti due ingressi ottici, due coassiali, sei ingressi stereo RCA di cui uno XLR raddoppiato (l'ingresso CD audio), uno Phono, un'uscita stereo zona 2, un'uscita RCA stereo zona 3, un'uscita Pre-Out 16.1 , due porte host USB (di cui una nella parte anteriore), un'uscita per le cuffie, un ingresso per microfono per la calibrazione automatica Audyssey MultEQ XT 32 e una porta Ethernet.

A completamento troviamo anche due prese trigger da 12 V, una presa RS-232C e diciassette coppie di morsettiere, più il classico telecomando.

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre