Home

Home

Dac e Interfacce Bluetooth

Showing 1-12 of 124 prodotto(i)

Dac e Interfacce Bluetooth

DAC e Interfacce usb e bluetooth

I DAC interfaccia USB e bluetooth  sono tra i prodotti più utilizzati e ricercati dagli amanti della musica!

Per quale ragione? Si tratta di un convertitore che trasforma radicalmente il suono della sorgente digitale a cui è connesso!

Esistono DAC compatti o con dimensioni più grandi e sono caratterizzati dalla presenza di numerosi ingressi digitali, tra cui:

- ottici

- coassiali

- bilanciati XLR AES/EBU

- USB

Inoltre, i DAC interfacce USB bluetooth  hanno una o più uscite analogiche, a transistor o con uno stadio di uscita valvolare. Insomma, il DAC interfaccia USB bluetooth  si sostituisce alla sorgente per decodificare il segnale audio digitale ed esegue questa operazione in modo ottimale.

I DAC: perché sono diventati così importanti

Sempre più spesso gli amanti della musica utilizzando il computer come mezzo di lettura dei file musicali. È capace di memorizzare dati e ha interfacce utente intuitive: questi sono i due principali aspetti che hanno permesso la diffusione dell'uso del computer per la riproduzione dei file audio tra gli appassionati di musica!

La maggior parte dei computer, però, ha schede audio di bassa qualità e questo comporta avere dei suoni non puliti e non adatti ai veri amanti dell'ascolto della musica.

È qui che intervengono i DAC: abbinati ai computer, permettono con il sono ingresso USB di avere riproduzioni audio di alta qualità!

La riproduzione, infatti, avviene utilizzando il DAC come una scheda audio, bypassando i limiti di quella interna al computer.

I DAC possono essere poi connessi, per la riproduzione, ad amplificatori o cuffie, in base alle proprie esigenze.

Come scegliere il DAC giusto?

Per scegliere il DAC interfaccia USB giusto per le proprie esigenze, è importante che l'interfaccia USB sia di Tipo 2, ovvero che il convertitore sia asincrono.

I convertitori DAC interfaccia USB di Tipo 1, infatti, sono soggetti al cosiddetto "fenomeno Jitter" e hanno qualità audio migliorabile.

I DAC USB asincroni, invece, riescono ad interfacciarsi con il computer attraverso una connessione migliore e più stabile, così da contenere anche i problemi causati dal Jitter e dagli errori di trasmissione dei segnali digitali.

Inoltre, i DAC interfacce USB asincroni riescono a supportare flussi di audio ad alta risoluzione con Frequenza a 192KHz e profondità di 24 Bit. I modelli più recenti arrivano a riprodurre brani con frequenze di campionamento addirittura maggiori!