Home

Home

Trattamenti Acustici

Showing 1-2 of 2 prodotto(i)

Trattamenti Acustici

Trattamenti acustici: cosa sono?

I Trattamenti acustici sono tutti quegli interventi che migliorano l'acustica in un ambiente chiuso. 

Per avere una buona sonorità all'interno di una stanza è fondamentale che siano attenuati i tempi di riverbero, che le riflessioni e le frequenze di risonanza siano controllate e che vengano calibrate le strumentazioni

Se immagini che il trattamento acustico va applicato solo ad ambienti musicali, sbagli! 

Si applica il trattamento acustico anche a tutti gli spazi interni dove si vuole aumentare il benessere, solo per rendere più vivibili i locali (è il caso di scuole, palestre, uffici, hotel, ristoranti.. tutti i luoghi dove i rumori, il chiacchiericcio, i movimenti generano confusione e quindi malessere). 

Tra i numerosi prodotti in grado di trattare l'acustica di una stanza, abbiamo scelto di concentrare la nostra attenzione su 

Si tratta di quattro macro aree di intervento che contribuiscono a rendere più sereno un ambiente. 

Solo Musica e i trattamenti acustici

Per la gestione dei trattamenti acustici è necessario chiamarci per approfondire insieme le migliori soluzioni in base alle esigenze.

Ti offriremo aiuto e supporto nella scelta del miglior trattamento acustico, affinché il tuo ambiente possa risultare confortevole e dare benessere sempre, sia che si tratti di una sala musicale, sia che si tratti di un luogo al pubblico.

I nostri esperti ti risponderanno fornendoti indicazioni, caratteristiche e dettagli tecnici su ognuna delle soluzioni di trattamento acustico che proponiamo!