Gold Note PSU-1000 Super Alimentazione Esterna Induttiva per Tutti i Modelli Serie 1000 (1.000 W) Gold
Super alimentazione esterna induttiva per tutti i modelli serie 1000, Filtro a doppio induttore Gold Note Dual Choke, Potenza 1.000 W, 5 Trasformatori audio-grade, 6 Regolatori di tensione ultra-low noise, +12V, +5V Dedicati alla gestione unità, +/- 14V Dedicati allo stadio analogico e al filtro induttivo, Finitura Gold
N.B.: Può essere collegata ai dispositivi della serie 1000: CD-1000, DS-1000, P-1000 e PH-1000
La corrente, quindi l'alimentazione è il primo e principale elemento che bisogna considerare quando si ha intenzione di realizzare un impianto di alta fedeltà senza compromessi, che possa riprodurre al meglio il messaggio musicale.
Per far ciò occorre che le elettroniche siano alimentate nel miglior modo possibile per farle rendere al massimo del loro potenziale per le quali sono state progettate.
Gold Note sa bene tutto ciò e per questo ha sviluppato degli alimentatori esterni da collegare alle sue elettroniche top di gamma, ovvero la serie 1000, per far sì che questi concentrati di tecnologia potessero essere realmente sfruttati al 100% delle loro potenzialità.
La PSU-1000 è quindi un alimentatore esterno super induttivo dedicato alla serie Gold Note 1000, come CD-1000, DS-1000, PH-1000 e P-1000.
Questa alimentazione si basa su un un design sofisticato che vede la presenza di un doppio induttore che pilota gli stadi negativi e positivi ad alta corrente e di un filtro induttivo sullo stadio analogico.
Il PSU-1000 è alimentato da 5 trasformatori, di cui 4 trasformatori per lo stadio di alimentazione, 1 per l'isolamento galvanico e uno per il filtro induttivo Dual Choke.
Grazie a loro si riesce a filtrare perfettamente la corrente elettrica e a rimuovere tutte le interferenze e i disturbi elettrici presenti nel sistema di alimentazione, consentendo in tal modo alle elettroniche di funzionare al meglio, assicurando che queste ricevano sempre la quantità ottimale di potenza priva di EMI (ElectroMagnetic Interference) né RFI (Radio-Frequency Interference).
Il risultato finale sarà incredibilmente positivo in quanto si otterrà un incremento dinamico e una migliore risoluzione dei dettagli più fini, dovuto al maggior silenzio di fondo che la PSU-1000 riuscirà a garantire.
.
Specifiche tecniche:
PSU-1000: 5 regolatori di tensione ultra-low noise
Massina variazione della tensione in uscita: 0,05 %
Reiezione interferenze linea: >80dB
Reiezione interferenze Common Mode: >80dB
Fase assoluta: Selezionabile dal pannello frontale
Tempo di risposta in piena frequenza: <2,5 µsec
Assorbimento Nominale: 100 W
Assorbimento Dinamico: >300 W
Consumo in standby: 1 W
Cavo di connessione PSU: 1 m
Dimensioni: 425 x 135 x 360mm (LxAxP)
Peso: 20 Kg
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.