Home

Home

Filtra per

Marca

Marca

Prezzo

Prezzo

  • 1.019,00 € - 5.200,00 €

Amplificatori Finali Monofonici

Showing 1-3 of 3 prodotto(i)

Amplificatori Finali Monofonici

Gli amplificatori finali monofonici

Gli amplificatori si caratterizzano per le numerose tipologie di prodotti offerti. 

L’ecommerce solomusicaonline propone numerose tipologie di amplificatori, ognuno perfetto per un differente utilizzo, così da accontentare e gestire al meglio ogni esigenza professionale ed amatoriale.

Gli amplificatori presenti sul nostro ecommerce si distinguono in amplificatori integrati stereo, amplificatori finali stereo, amplificatori finali monofonici, preamplificatori stereo, sintoamplificatori stereo, sinto-amplificatori multicanale, preamplificatori multicanale, amplificatori finali multicanale.</p>

Gli amplificatori finali monofonici: di che tipo di amplificazione si tratta?

Gli amplificatori finali monofonici sono dispositivi fantastici, in grado di garantire un segnale audio qualitativamente elevatissimo.

Sono conosciuti anche come “finali di potenza” e si distinguono per essere adeguati agli impianti più particolari e pregiati. Gli amplificatori finali monofonici prevedono, come per i finali stereofonici, l’utilizzo a parte di un preamplificatore, non essendo un amplificatore integrato, che ne garantirebbe un prezzo più basso e minor spazio occupato ma, a parità di qualità progettuale, anche prestazioni meno elevate. 

Gli amplificatori finali, invece, si caratterizzano per la elevata dinamicità del suono, si adattano bene sia per uso ed esigenze amatoriali hi fi che per uso più professionale, vengono altresì impiegati in impianti audio domestici per riprodurre l’audio perfetto di un film, integrati in un sistema home Cinema!

Qual è la differenza tra gli amplificatori finali monofonici e gli amplificatori finali stereo

La principale differenza tra gli amplificatori finali monofonici e quelli stereo è che nel primo caso si tratta di un unico input, canale destro o sinistro, e infatti, per ottenere la stereofonia, è necessario avere minimo due amplificatori finali monofonici.

Gli amplificatori finali stereo, invece, permettono di avere direttamente due segnali diversi, uno per ciascun diffusore, canale destro e canale sinistro, per questo motivo vengono definiti finali stereo.