Denon DRA-900H...quando la musica incontra il cinema

su: favorite Hit: 1067

Denon DRA-900H...quando la musica incontra il cinema

Denon DRA-900H NETWORK-STEREO-RECEIVER con HEOS, il sintoAV perfetto

Denon è un vero fiume in piena e delizia tutti gli appassionati audio e video con la realizzazione di prodotti sempre più tecnologici per farsi trovare sempre al passo coi tempi, ma con un occhio attento al design, alla qualità costruttiva e soprattutto al prezzo.

Perchè la filosofia del colosso giapponese è sempre stata quella di dare a tutti i consumatori finali la possibilità di poter godere dei migliori risultati sonici. Filosofia che è ripresa in pieno dal nuovo sintoamplificatore stereo di rete Denon, un prodotto perfetto perchè include HEOS Built-in, supporta video 8K, ha connettività HDMI con ARC/eARC e può tranquillamente divenire il punto di partenza attorno al quale costruire un sistema due canali davvero completo.

Per un impianto Hi-Fi 2ch

Il Denon DRA-900H vanta infatti una potenza max di 145W per canale che gli permette di divenire il fulcro ideale per la realizzazione di un ottimo impianto a 2 canali, essendo possibile collegare fino a due coppie di altoparlanti per la commutazione A/B, la riproduzione parallela o il bi-wiring, oltre logicamente a garantire un'esperienza visiva di film/TV da primo della classe.

L'integrazione di HEOS permette poi il collegamento senza fili con gli altoparlanti abilitati HEOS in tutta la casa, potendo così trasmettere in streaming in modalità wireless lo stesso brano a tutti questi, o un brano diverso a ciascuno, per tutti gli ambienti in cui saranno posizionati o volendo è possibile associare una cuffia Bluetooth per un ascolto più intimo, continuando a riprodurre contemporaneamente dai diffusori in un altro ambiente.

Sarà possibile ascoltare musica in streaming tramite Bluetooth dal proprio smartphone o tablet oppure utilizzare la doppia antenna e il supporto Wi-Fi per accedere all'audio sulla rete domestica o tramite servizi di streaming, come Amazon Music HD, logicamente non può mancare la funzionalità AirPlay per riprodurre in streaming Apple Music o qualsiasi altro servizio, e per non farsi mancare nulla è anche un sintonizzatore FM e DAB/DAB+.

Audio ad alta definizione

Come visto la riproduzione musicale al giorno d'oggi può avvenire nei più svariati modi possibile oltre il classico collegamento cablato di un lettore o un giradischi, consentendo in ogni caso di poter sempre godere di una qualità audio hi-Fi di un livello che possa definirsi tale.

Il DRA-900H riesce a raggiungere questo target sia quando si riproduce musica in streaming in modalità wireless o tramite unità USB collegata, riuscendo a supportare file di qualità audio ad alta risoluzione per la migliore esperienza di ascolto possibile.

La sezione di conversione digitale/analogico è affidata a un convertitore PCM1690 di Texas Instruments (rispetto all’AKM 4458 del modello precedente) capace di gestire file PCM fino 192kHz/24-bit da file ALAC, FLAC e WAV e DSD fino a 5,6 MHz.

Video ad alta definizione

Gli appassionati di film e programmi TV grazie al nuovo Denon DRA-900H si troveranno di fronte a una macchina che permetterà di soddisfare tutte le proprie esigenze visto che è supportata una risoluzione fino a 8K 60p e l'upscaling 8K di contenuti 4K, oltre alla supporto al HDR10+ e Dolby Vision per un contrasto dinamico e colori ancora più vivaci che trasformeranno ogni visione in un'esperienza di totale coinvolgimento.

Anche gli amanti dei videogames troveranno in questo Denon il prodotto ideale per sfruttare al meglio le potenzialità dei  giochi di nuova generazione grazie all'impiego di tecnologie che permetteranno di offrire un'esperienza di gioco a bassa latenza, ovvero senza ritardi.

Ingegnerizzazione Denon

Il produttore giapponese si è sempre distinto per l'ingegnerizzazione dei suoi prodotti attraverso l'utilizzo di transistor discreti e componentistica selezionata e di qualità, l'ottima implementazione degli stessi, la riduzione dei percorsi del segnale, l'isolamento tra le varie sezioni per combattere le vibrazioni interne e così via, il tutto al fine di mantenere sempre la firma sonora Denon in ogni nuova realizzazione.

Il nuovo Denon DRA-900H si basa quindi su un design avanzato dove una particolare cura è stata posta nel realizzare una sezione di amplificazione ben strutturata che vede la presenza di un alimentatore di grandi dimensioni, al fine di garantire tutta la potenza necessaria affinchè i diffusori collegati riescano ad esprimere al meglio il loro potenziale, per producerre un’immagine sonora precisa e dettagliata ed un suono di grande impatto sia per la musica che per i film.

Il controllo è tutto

Le innumerevoli funzioni che il Denon DRA-900H mette a disposizione possono essere facilmente gestite tramite il telecomando fornito in dotazione, attraverso il quale sarà semplice anche districarsi tra i vari menu di configurazione una volta collegato al televisore tramite HDMI, grazie all'intuitiva configurazione guidata (GUI) passo passo su schermo.

Ma il futuro incalza e per questo molte funzionalità possono essere richiamate anche attraverso il proprio dispositivo mobile con l'app proprietaria Denon AVR Remote e/o HEOS scaricabile gratuitamente sia per sistemi Ios che Android o anche tramite comandi vocali utilizzando Alexa o Google.

Connettività ai massimi livelli

Guardando il retro del DRA-900H si avverte subito la ricchezza del parco connessioni che si avvale di 6 ingressi HDMI con passthrough dei segnali video HDR10, HLG, Dolby Vision e HDR10+ di cui tre in versione HDMI 2.1 che possono gestire la risoluzione 8K60p.

Non manca poi un’uscita HDMI con supporto eARC per collegare TV, set top box, dispositivo multimediale in streaming, lettore Blu-ray, console di gioco e altro ancora, consentendo di trasmettere l'audio della TV attraverso il ricevitore con un singolo cavo HDMI.

Dotato infine di una doppia coppia di terminali per diffusori A/B, due uscite pre-out per subwoofer, ingressi digitali (2 ottici e 1 coassiale) e analogici, un ingresso phono MM e infine una uscita Pre-Out stereo e multi-room, questo sintoAV permette di collegare davvero tutto divenendo il vero fulcro del proprio intrattenimento domestico due canali.

Il DRA-900H sarà disponibile presso i rivenditori autorizzati Denon dalla fine di settembre...un'occasione da non perdere davvero!

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre