Denon AVC-X3700H amplificatore a 9.2 canali con HDMI 2.1

su: favorite Hit: 4897

Denon AVC-X3700H è dotato di HDMI 2.1 capaci di supportare anche eARC, supporta Dolby Atmos, Dolby Atmos Height Virtualization Technology, DTS: X, DTS Virtual: X e IMAX Enhanced, Spotify, Amazon Music HD, Tidal, Deezer e gli assistenti vocali Alexa, Siri e Google Assistant.

Le prime informazioni sull'amplificatore home cinema Denon AVC-X3700H sono trapelate in rete grazie ad un video pubblicato sul canale ufficiale e rapidamente rimosso. Si è sostanzialmente ripetuta la stessa situazione verificatasi nei giorni scorsi con il modello AVC-X6700H. I dettagli disponibili derivano in gran parte dalla descrizione che accompagnava il filmato. Denon presenta X3700H come un amplificatore a 9.2 canali dotato di 7 ingressi e 3 uscite HDMI. In ingresso si potranno gestire segnali fino alla risoluzione 8K a 60 Hz o Ultra HD a 120 Hz e si potrà eseguire anche l'upscaling fino all'8K (apparentemente su una singola porta dedicata).

Anche X3700H è pertanto dotato di HDMI 2.1 capaci di supportare anche eARC, il canale di ritorno audio migliorato che può veicolare anche le tracce lossless. Pur in mancanza di dettagli sul punto riteniamo che anche questo modello sarà compatibile con Dolby Vision e HDR10+. Per quanto riguarda i formati audio la dotazione è assolutamente completa: citiamo tra gli altri Dolby Atmos, Dolby Atmos Height Virtualization Technology, DTS: X, DTS Virtual: X e IMAX Enhanced.

La connettività comprende Wi-Fi e Bluetooth e permette una piena integrazione con l'ecosistema multi-room HEOS, capace di diffondere la musica in ogni ambiente della propria abitazione. Si possono inoltre utilizzare i servizi in streaming di Spotify, Amazon Music HD, Tidal, Deezer e gli assistenti vocali Alexa, Siri e Google Assistant.

Ad oggi sappiamo che la gamma di amplificatori home cinema Denon dovrebbe includere i seguenti modelli:

  • AVR-X2700H DAB
  • AVR-X2700H
  • AVC-X3700H
  • AVC-X4700H
  • AVC-X6700H

Nota: nell'immagine in apertura abbiamo utilizzato la foto del modello X3600H; il design di X3700H dovrebbe risultare praticamente identico.

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre