Home

Home

Amplificatori Integrati Stereo

Showing 1-12 of 195 prodotto(i)

Amplificatori Integrati Stereo

Gli amplificatori integrati stereo

Le amplificazioni sono uno dei componenti fondamentali per gli impianti audio

Esistono diverse tipologie di amplificatori. Sul nostro e-commerce solomusicaonline potrete trovare:

- Amplificatori integrati stereo 

Amplificatori finali stereo

Amplificatori finali monofonici 

Preamplificatori Stereo

Sintoamplificatori Stereo 

Sinto-amplificatori multicanale 

Preamplificatori multicanale 

Amplificatori finali multicanale

Cosa sono gli amplificatori integrati stereo?

Gli amplificatori integrati stereo sono stati considerati in passato una soluzione economica per i professionisti del settore. Oggi, invece, gli amplificatori integrati stereo rappresentano un’ampia opportunità posizionandosi come prodotto professionale a tutti gli effetti che consente di ottenere incredibili risultati.

Gli amplificatori integrati stereo sono elementi essenziali per un impianto Hi-Fi: sono, infatti, il passaggio intermedio grazie al quale il segnale sonoro viene amplificato e trasferito ai diffusori acustici.

Quando un professionista del settore Hi-Fi si accinge a consigliare nella scelta e a definire scegliere il giusto impianto hi fi, è tenuto a valutare attentamente la scelta dell' amplificatore adatto alle specifiche esigenze audio e di uso!

Un po’ di storia

Gli amplificatori integrati sono stati diffusi per la prima volta dall’azienda Pioneer Corporation nel 1962. In questi anni, gli amplificatori integrati stereo hanno visto un vero e proprio boom: sono stati prodotti da sempre più aziende, perfezionati e migliorati nella tecnologia e nelle prestazioni offerte agli acquirenti. 

Man mano che si procedeva nello studio degli amplificatori integrati stereo, si provavano a soddisfare sempre più le esigenze degli amanti della musica, che erano alla ricerca di impianti Hi-Fi sempre più di maggiore qualità timbrica e dinamica.

L’amplificatore integrato stereo è un componente unico che contiene nello stesso telaio sia un amplificatore Finale di Potenza Stereo e sia un pre-amplificatore stereofonico, il vantaggio reale è anche quello di ridurre la richiesta di spazio necessario per l'eventuale posizionamento in casa.  

Negli ultimi 60 anni, lo sviluppo tecnologico e il perfezionamento delle circuitazioni, ha reso gli amplificatori integrati stereo funzionali e performanti, adatti alle esigenze sia degli audiofili più esigenti ma anche per chi ne fa un uso professionale.

Scegliere il giusto amplificatore è di fondamentale importanza per mantenere la qualità del suono il più vicino possibile all'evento reale, tanto da essere definiti Hi-Fi o addirittura Hi-End.

Da questo punto di vista, l’e-commerce Solomusicaonline, offre un’ampia gamma di prodotti selezionati tra le migliori marche, così da poter soddisfare le varie esigenze, sia di gusto, sia di qualità che di budget disponibile.