Home

Home

Filtra per

Prezzo

Prezzo

  • 69,00 € - 4.499,00 €

Lettori Portatili DAP

Showing 1-12 of 18 prodotto(i)

Lettori Portatili DAP

Lettori Portatili DAP

lettori Portatili DAP, Digital Audio Player, sono Lettori audio portatili. A differenza dei lettori MP3, iPod e degli smartphone, i lettori Portatili DAP sono ideati per rendere al meglio la qualità del suono, comparabili alla qualità dei CD o addirittura superiori. 

Caratteristiche tecniche

lettori portatili DAP vengono ottimizzati nel rapporto segnale/rumore. È fondamentale, infatti, che questo tipo di sorgente sia in grado di ridurre la percentuale di rumore presente nei circuiti elettronici e rendono udibili segnali acustici che in altro modo sarebbero mascherati o contaminati dal rumore. 

In questa tipologia di dispositivi, non sono attive né app in background, né in multitasking e ciò ne riduce la rumorosità presente nei vari circuiti. 

Ogni componente dei lettori portatili DAP è pensato e sviluppato per ottimizzare al meglio il dispositivo per la riproduzione audio migliore possibile, cosa impensabile per altre tipologie di dispositivi. 

Ciò consente ai lettori portatili DAP di essere una validissima scelta per tutti coloro che non vogliono rinunciare all'ascolto in ottima qualità anche senza impianti domestici! 

Un altro fattore importantissimo è l'ottimizzazione del sistema operativo e del software di riproduzione: anche in questo caso, i lettori portatili DAP sono ottimizzati al meglio, a differenza degli altri dispositivi competitor. 

Infine, il DAC di conversione che viene usato nei lettori portatili DAP deve necessariamente essere un ottimo componente e deve garantire le migliori prestazioni possibili, in confronto a quelli usati in genere su Smartphone e Tablet. 

Principali differenze tra i DAP e gli altri dispositivi di riproduzione

Tra le principali differenze, oltre quelle meramente tecniche, tra i lettori portatili DAP e tutti gli altri sistemi di riproduzione audio portatile ci sono: 

- formati di file supportati: i DAP, infatti, supportano e riproducono file in alta risoluzione a 24 bit e fino a 192 kHz di campionamento, oltre a tutti quelli di qualità CD o addirittura inferiore.

- spazio di archiviazione: i DAP hanno uno spazio di archiviazione generalmente maggiore rispetto a Tablet e Smartphone. 

 Di certo, come nel caso di Smartphone e Tablet, anche per i lettori portatili DAP esistono delle differenze in base alle fasce di prezzo e, di conseguenza, alle caratteristiche di ogni prodotto.