Amplificatori Marantz delle serie Model40n, la nuova frontiera dello streaming di lusso

su: favorite Hit: 1665

Le serie Model40n della Marantz è la nuova frontiera degli amplificatori per qualità, tecnologia e design.

Gli amplificatori della serie Marantz Model40n stanno già conquistando il pubblico degli appassionati e dei veri e propri “feticisti” del suono. La resa di questi amplificatori è infatti straordinariamente ricca, dettagliata e fedele. Sono inoltre dotati di tutti gli strumenti di connettività e di un design davvero unico.

Marantz, la storia di un’impresa che “sfida le barriere del suono”

Marantz, la leggendaria azienda statunitense con produzione giapponese, ha una storia ricca di sfide e di imprese, sin dal primo “Consolette”, l’iconico preamplifcatore con cui l’azienda esordì nel mercato dell’high-fi negli anni ’50.

Saul Bernard Marantz, infatti, è insoddisfatto della tecnologica dell’epoca e inizia a costruire amplificatori per riprodurre la sua amata collezione di dischi nel suo seminterrato della casa di Kew Gardens.

È l’inizio di una storia straordinaria e di prodotti sempre più ambiziosi; il primo “Consolette” infatti è un primo amplificatore dotato di ogni curva di equalizzazione necessaria per gestire le caratteristiche errate della registrazione. È un prodotto senza precedenti sul mercato, che determina la vision aziendale: la ricerca del lusso nella riproduzione.

Marantz Model40n, tutto ciò che ti serve in unico prodotto

La prima, incredibile, qualità degli amplificatori della serie Marantz Model40n è di essere davvero “all-in-one”. Gli amplificatori Marantz di questo modello, infatti, sono dei device davvero completi di ogni possibilità di connettività sia analogica che digitale. Gli amplificatori Marantz Model40n garantiscono uno streaming Hi-Res, che rendono questo prodotto l’hub musicale perfetto per l’intera casa.

Gli amplificatori Marantz Model 40N sono ideali infatti anche per l’ascolto multi-room e per una migliore esperienza sonora con la tua TV.

La grande sfida vinta dal Model40n è che, con questo prodotto, Marantz ha definito i criteri dell'amplificatore integrato per l'era digitale, preservando un suono analogico di lusso.

Marantz Model40n, ecco come funziona l’amplificatore che rende perfetto il suono proveniente da ogni fonte

La storia della Marantz ci mostra come negli anni questa azienda abbia perfezionato sempre più l’arte di rendere il suono digitale il più “analogico” possibile, grazie ad un sistema di decodifica e ad una tecnologia capaci di assicurare un suono estremamente musicale, fedele e dettagliato, indipendentemente dalla fonte. In che modo?

Hyper Dynamic Amplifier Modules, la tecnologia Marantz per un controllo perfetto del suono

La tecnologia HDAM (Hyper Dynamic Amplifier Modules) è un brevetto della Marantz, affinché i suoi amplificatori preservino i dettagli, le sfumature e l'essenza della musica in riproduzione. Questa tecnologia consiste di moduli per amplificatori che sono superiori nella loro velocità e risposta ai moduli standard che si trovano in altri prodotti. Negli amplificatori Model40n la tecnologia HDAM di Marantz è alla sua massima espressione, per garantire sempre e comunque il suono più musicale possibile.

I moduli HDAM, uniti alla possibilità di regolare con precisione i toni, fanno sì che questi amplificatori possano adattarsi all’orecchio e al gusto di ognuno e allo stesso tempo assicurare un suono più puro possibile.

Connettività e integrazione, gli amplificatori Marantz sono “unici” in tutti sensi.

Il punto di forza degli amplificatori Model40n è la connettività e di conseguenza l’integrazione. L’amplificatore si connette infatti alla rete internet, Wi-Fi o ethernet e, grazie alla tecnologia HEOS® Built-in, non sono necessarie apparecchiature aggiuntive per la riproduzione in streaming. Model 40n supporta Spotify, Airplay 2, Bluetooth, Tidal, TuneIn e altri servizi, oltre alla riproduzione tramite ingresso USB-A o su server domestici compatibili.

Le prestazioni della serie amplificatori Marantz Model40n non sono da meno con i vinili, grazie al Marantz Musical Phono EQ integrato, che permette di collegare un giradischi con testina MM direttamente a Model 40n. Potrai goderti anche dei vinili, senza l’ingombro di elettronica aggiuntiva.

Il design degli amplificatori Marantz Model40n è senz’altro per intenditori e “buongustai”: il prodotto è disponibile nella versione silver per i più “appariscenti”, o nel classico nero per gli amanti dell’essenziale.

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre