Home

Home

Faseaudio Phonodrive 2.0 Preamplificatore Phono

Preamplificatore Phono con chassis ricavato dalla lavorazione CNC di un blocco di alluminio, 2 stadi di amplificazione a componenti discreti, Curva RIIA, Alimentazione a commutazione ad alta frequenza, Seconda alimentazione separata dedicata ad alimentare il micro controllore per l’attivazione dei relè dedicati alla commutazione MM/MC e GAIN, Coppia di connettori RCA per entrata ed uscita, 2 set di DIP switches per settare carico e capacità, 2 interruttori per selezionare MM e MC e se attivare un guadagno extra di +6dB utile in caso di MC a bassa uscita, Bassissimo consumo sia in stand-by che acceso

N.B.: Sul fondo dell’apparecchio si trova una tabella con indicazioni utili a regolare i valori di resistenza e capacità più adatti alla testina in uso

Phonodrive 2.0
Serblin & Son
1.140 €
Tasse incluse
Quantità
check consegna in circa 24/48 ore

  PRODOTTO SIGILLATO CON

GARANZIA UFFICIALE ITALIA

  PAGAMENTI SICURI

affidabilità garantita

  SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori a 99€

  RESO ENTRO 14GG

garanzia assicurata

  IMBALLAGGIO 100% SICURO

con doppia protezione della merce

  SPEDIZIONE CON CORRIERE

ESPRESSO 24/48 ORE

Questa nuova versione 2.0 del Faseaudio Phonodrive sostituisce a distanza di circa 25 anni il primo, mantenendo e incrementando tutte le sue prerogative di buon suono, apportando importanti migliorie a vari livelli, a partire dallo chassis che è ricavato dalla lavorazione CNC di un blocco di alluminio anticorodal dal quale si ricava un blocco di ben 8mm di spessore che poggia su una rigida base di legno. Questa viene poi lavorata a gradini lasciando delle feritoie aperte che consentono di aspirare dall'esterno aria fresca che poi verrà espulsa dai fori rotondi presenti nella parte superiore del frontale ed infine consente di omologare l'apparecchio in Classe 2, ossia in doppio isolamento e quindi senza messa a terra.

Per un pre-phono il doppio isolamento è un enorme vantaggio perchè non c'è più la messa a terra con i relativi rumori che questa può generare, in più la sua accurata e solida struttura costruttiva è sinonimo di resistenza alle vibrazioni esterne e alle risonanze interne che possono comprometterne le prestazioni.

A questo chassis viene infine applicata una finitura superficiale con micro pallinatura ed ossidazione anodica, che ha il duplice scopo non solo di renderlo esteticamente piacevole, vista anche la mancanza di viti, ma svolge anche una funzione pratica, in quanto fornisce una valida schermatura all'elettronica interna.

Grandi novità anche sotto il cofano però, che lo elevano a un prodotto dalle qualità molto superiori al prezzo richiesto, infatti la struttura del circuito si avvale di 2 stadi di amplificazione a componenti discreti, utilizzando uno dei migliori op-amp esistenti con prestazioni di rumore pari a 0.9nV/√Hz, e distorsione da primato assoluto.

La rete RIAA è totalmente passiva ed utilizza componenti di alta qualità come resistenze di precisione e condensatori in policarbonato e polipropilene.

Un profondo miglioramento e ingegnerizzazione è stato poi dedicato all'alimentazione che va su due stadi di guadagno completamente separati, un'alimentazione dei circuiti audio a commutazione ad alta frequenza che consente di contenere moltissimo le dimensioni dei trasformatori, facilitando il filtraggio delle tensioni prodotte e non generando il tradizionale campo magnetico disperso a bassa frequenza che, nei progetti tradizionali, impone di installare l’alimentatore in un contenitore separato, posto a debita distanza dal principale per evitare ronzio di fondo.

La seconda alimentazione invece, è dedicata esclusivamente ad alimentare il micro controllore che sovrintende alle funzioni di servizio, come l’attivazione sequenziata dei relè dedicati alla commutazione MM/MC e GAIN.

Grazie a ciò, con il Phonodrive 2.0 è possibile effettuare questa commutazione anche durante l'ascolto senza timore di causare danni agli altoparlanti, in quanto sarà il processore ad occuparsi della commutazione attivando temporaneamente il mute e rispettando i tempi di riallineamento dei circuiti audio alle nuove impostazioni.

Come connessioni il Phonodrive 2.0 prevede una coppia di connettori RCA per entrata ed uscita, due set di DIP switches per settare carico e capacità e due piccoli interruttori per scegliere tra MM e MC e se attivare un guadagno extra di +6dB utile in caso di MC a bassa uscita. I carichi possibili per le MC sono 100, 400, 1000 e 47000 Ohm ma combinandoli si possono ottenere 74, 80, 91, 286 Ohm per poter riuscire a collegare correttamente quasi tutte le MC. 

Per agevolare l'utente all'accoppiamento con la propria testina. è posta sul fondo dell’apparecchio una tabella con indicazioni per poter regolare tutti i valori di resistenza e capacità adatti alla testina in uso.

Specifiche tecniche:

Guadagno in tensione MM: 41dB( 47dB con tasto +6bB attivato )

Guadagno in tensione MC: 62dB( 68dB con tasto +6bB attivato )

SNR (20hz-20khz): MM = 90 dB,  MC = 88 dB

THD: MM 5mV input = 0.0009%, MC 0.5mV input = 0.0076%

Regolazione fine della resistenza e capacità di carico della testina

Tensione Alimentazione: 100-220v / 50-60hz

Consumo da acceso ed in stand-by: meno di 0,5W

Dimensioni: 250 x 80 x 155mm  (LxAxP)

Peso: 2,5 Kg

Phonodrive 2.0