Home

Home

Auralic ARIES G1 Streamer di rete senza DAC

Streamer di rete senza DAC, Compatibile con i files: AAC, AIFF, ALAC, APE, DIFF, DSF, FLAC, MP3, OGG, WAV, WV e WMA, Segnale PCM 44.1Khz-384Khz a 16-32bit, DSD da 64 a 512, Servizi di streaming TIDAL, Qobuz, Internet radio, AirPlay, Bluetooth, Songcast e Roon Ready, Uscite digitali ottica, coassiale, AES/EBU e USB con Femto Clock separati, Ingresso USB, Libreria locale, UPnP/DLNA Media server, App proprietaria Lightning DS, Connessione di rete Ethernet e Wi-Fi 2.4G/5G 802.11ac, Display a colori da 4", Doppio alimentatore lineare interno a basso rumore

Aries G1
Auralic
2.899 €
Tasse incluse
Quantità
check consegna in circa 24/48 ore

  PRODOTTO SIGILLATO CON

GARANZIA UFFICIALE ITALIA

  PAGAMENTI SICURI

affidabilità garantita

  SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori a 99€

  RESO ENTRO 14GG

garanzia assicurata

  IMBALLAGGIO 100% SICURO

con doppia protezione della merce

  SPEDIZIONE CON CORRIERE

ESPRESSO 24/48 ORE

L'avvento della musica liquida, dapprima usufruita tramite dispositivi removibili come HHD o pennette USB si è ormai spostata sui servizi di streaming a pagamento, che mettono a disposizione dell'utente una collezione infinita di dischi, praticamente tutta la produzione musicale presente e passata è a portata di clic.

Per poter usufruire di questi contenuti si sono sviluppati i c.d. streamer musicali, il mercato è oggi pieno di tanti modelli di tutti i prezzi, ma anche se può sembrare una funzionalità semplice e uguale per tutti, quella dello streaming è qualcosa di più serio e la qualità dei prodotti fa un'enorme differenza all'ascolto.

Per chi vuole portare il mondo dello streaming di alta qualità sul proprio impianto hi-fi, l'Auralic ARIES G1 è una scelta quasi obbligata, questo infatti, riprendendo le caratteristiche del suo predecessore che ha davvero cambiato il modo di ascoltare musica a un certo livello, combina queste caratteristiche con le prestazioni e l'aspetto degli ultimi sviluppi dell' ingegneria di Auralic.

L'ARIES G1 Streaming Transporter di AURALiC è uno streamer puro, ha bisogno quindi di un DAC esterno, e la sua funzione sarà solo quella di trasmettere musica digitale ad alta risoluzione da posizioni di rete locali, memoria USB collegata, sorgenti di streaming Internet come TIDAL, Qobuz e Spotify e radio Internet, nella migliore qualità possibile.

Esteticamente si presenta con un cabinet in alluminio anodizzato nero che trasuda sostanza ed eleganza, sul cui frontale trovano spazio una serie di pulsanti per una facile navigazione, oppure si può utilizzare semplicemente la funzione Smart-IR per assegnare il controllo a qualsiasi telecomando. Al centro di questo pannello frontale fa bella mostra di sè un display con risoluzione retina True Color da 4" che mostra le copertine degli album in riproduzione oltre a garantire una più facile configurazione. 

All'interno del cabinet sono presenti due alimentatori lineari Purer-Power, che separano e isolano il circuito di elaborazione dal circuito audio digitale garantendo così meno rumore e un suono migliore.

Il nuovo ARIES G1 beneficia poi di tutte le caratteristiche e funzionalità di Lightning Streaming, l'infrastruttura che AURALiC ha sviluppato per i suoi prodotti di streaming, vale a dire che le playlist sul dispositivo, la memorizzazione nella cache, la riproduzione gapless (senza interruzioni), il Multi-room e la riproduzione Bit-Perfect, sono tutte funzionalità standard di Lightning. 

Tutto viene gestito tramite l'app proprietaria per iOS "Lightning DS" che si distingue per la sua semplicità di utilizzo, fruibilità e soprattutto stabilità, tutti elementi che fanno la differenza e da tenere in considerazione quando si pensa all'acquisto di oggetti di questo genere, tutte qualità ad appannaggio di pochi costruttori.

L'unità è poi anche compatibile con AirPlay e SongCast e può funzionare come un endpoint RoonReady. 

L'ARIES G1 supporta risoluzioni di streaming fino a DSD512 e PCM 32bit/384K e il cuore di elaborazione del G1 si basa sulla piattaforma Tesla G2 supportata da una memoria di sistema (2 GB) e dall'archiviazione dei dati (8 GB) e da una gigantesca cache di memoria da 1 GB.

Specifiche tecniche:

Formati: AIFF, ALAC, APE, DIFF, DSF, FLAC, OGG, WAV, WV, AAC, MP3, MQA, MWA

Frequenze di campionamento: da 44.1 a 384 kHz 32 bit, DSD fino a 512

Ingressi streaming: Cartelle di rete, USB Storage, CD drive USB, UPnP/DLNA, Tidal, Hi-Res Audio, Qobuz, Internet Radio, AirPlay, Bluetooth, SongCast

Roon Ready (Roon Core richiesto separatamente)

Software di controllo: Lightning DS per iOS, Lightning DS per browser web (solo impostazioni del dispositivo)

Software di controllo compatibile: OpenHome (BubbleUPnP, Kazoo)

Uscite audio digitali: AES/EBU, coassiale, ottico, USB da host a DAC compatibile

Network: cablato Gigabit Ethernet, wireless tri-band 802.11b/g/n/ac

Consumo: ON 50W / Stby 10W

Dimensioni: 8 x 34 x 32 cm (AxLxPxA) 

Peso: 7.2 Kg

Aries G1