Home

Home

Meze EMPYREAN Cuffie stereo Hi-End Isodinamiche Black Copper

Cuffie stereo Hi-End Isodinamiche aperte, Diaframma isoplanare di forma ovale rigido e ultraleggero co-progettato con il gruppo di ricerca Rinaro, Magneti al neodimio disposti in un array ibrido, Telaio in alluminio lavorato e assemblato a mano con archetto in carbonio leggero, Piastre ferromagnetiche brevettate per bloccare saldamente i cuscinetti in posizione, 2 paia di pad in memory foam in pelle e in alcantara, Padiglioni auricolari in plastica con infusione di fibra di vetro, Cavo staccabile OFC da 2.5m con connettore jack 6.3mm, Valigetta con interno morbido in schiuma, Finitura Black Copper

Empyrean-JB6.3
Meze
2.999 €
Tasse incluse
Quantità
check consegna in circa 24/48 ore

Cuffie Wired
  PRODOTTO SIGILLATO CON

GARANZIA UFFICIALE ITALIA

  PAGAMENTI SICURI

affidabilità garantita

  SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori a 99€

  RESO ENTRO 14GG

garanzia assicurata

  IMBALLAGGIO 100% SICURO

con doppia protezione della merce

  SPEDIZIONE CON CORRIERE

ESPRESSO 24/48 ORE

La cuffia magneto planare Empyrean di Meze Audio è sicuramente la cuffia più rappresentativa dell'azienda, la cuffia che l'ha portata alla sua consacrazione mondiale e che tanto successo e tanti apprezzamenti unanimi ha avuto in tutto il mondo, da parte di tutti gli appassionati cuffiofili.

Per la sua realizzazione Meze Audio ha collaborato con il team di ricerca ucraino Rinaro, per sviluppare una versione totalmente nuova dei tradizionali driver planari, chiamati "ibridi isodinamici" che portano a una firma sonora completamente nuova.

Come per ogni prodotto Meze, la prima cosa che si nota trovandosi di fronte questa cuffia, è la sua bellezza inimitabile, che la fa sembrare davvero un'opera d'arte unica, arricchita poi da un livello costruttivo certosino che scava nel minimo dettaglio. Il tutto è infine ulteriormente impreziosito dall'imballo che le contiene, una valigetta solida e ben imbottita internamente contenente anche gli accessori.

Realizzate in un solido telaio di alluminio, le Empyrean sembrano delle cuffie chiuse, in realtà però sono aperte, perchè grazie all'intricato motivo inciso nel padiglione auricolare questo consente all'aria di fluire dentro e fuori liberamente.

Le Empyrean anche se sono cuffie davvero grandi, alla prova dei fatti sono però incredibilmente facili da indossare e una volta poste sul capo sembra davvero non indossarle, grazie al loro archetto flessibile in fibra di carbonio rivestito in pelle che redistribuisce uniformemente il peso delle cuffie sulla testa.

I cuscinetti a loro volta sono molto spessi e morbidi al tatto, ne vengono forniti due paia, uno in pelle e uno in Alcantara ed anche se non esercitano una grande pressione, riescono comunque a rimanere saldamente in posizione anche quando si muove la testa. 

A differenza delle cuffie magneto planari classiche, Meze e Rinaro hanno sviluppato un modo per separare il circuito della bobina mobile in due parti distinte, una bobina a spirale è posizionata proprio accanto al condotto uditivo in modo che possa distribuire accuratamente i medi e gli alti ed un'altra al di sopra di questa, una bobina simile a un serpente gestisce il basso e solamente il basso.

Una delle caratteristiche più interessanti di questa cuffia dal punto di vista tattile è infine il sistema magnetico planare, dove lo stesso array di magneti che muove i driver aiuta anche a fissare i cuscinetti ai padiglioni con uno scatto solido e preciso.

Questo esclusivo metodo di montaggio magnetico di Meze ha però anche uno scopo sonoro, infatti quando i cuscinetti sono saldamente in posizione, aiutano a inviare la potenza magnetica al sistema del driver planare e quel flusso magnetico extra aumenta l'uscita del driver e l'efficienza complessiva delle cuffie Empyrean.    

Grazie a ciò e alla bassa impedenza che le caratterizza, queste cuffie possono essere pilotate facilmente anche da uno smartphone senza scomodare amplificatori costosi dedicati.

Specifiche tecniche:

Tipo di driver: Array ibrido isodinamico Rinaro

Principio di funzionamento: aperto

Accoppiamento auricolare: circumaurale

Colore: grigio scuro con una sfumatura verde

Peso: ≈ 430 g

PRESTAZIONE

Risposta in frequenza: 4 – 110.000 Hz

Impedenza: 31,6 Ω

Distorsione armonica totale (THD): > 0,1%

SPL nominale: 100 dB (1 mW / 1 kHz)

SPL massimo: > 130 dB

DRIVER MZ3

Forma geometrica:  Ovoidale

Dimensioni: 102 mm x 73 mm

Peso: 82 g

Involucro: ABS infuso di fibra di vetro

MAGNET ARRAY Tipo: Isodinamico

Dimensioni: 75 mm x 49 mm

Flusso magnetico: 0,35 T

MEMBRANA Tipo: Rinaro ISOPLANAR

Area attiva: 4650 mm²

Peso: 0,16 g

Massa acustica: 10,7 kg/m4

Limite di frequenza inferiore: 4 Hz

Limite di frequenza superiore: 110.000 Hz

Empyrean-JB6.3