B&W 703 S3 Coppia Diffusori da Pavimento a 3 vie Bianco
Diffusori da pavimento a 3 vie con bass reflex posteriore con tecnologia “Flow Port System”, Tweeter disaccoppiato e montato esternamente on-top da 25mm con cupola in carbonio e alloggiamento allungato in alluminio pieno, Midrange FST disaccoppiato da 150mm con membrana in Continuum e sospensione biometrica, 2 Woofer da 165mm con membrana in Aerofoil, Potenza amplificatore consigliata 30-200W, Impedenza 8 ohm, Sensibilità 89dB, Cabinet frontale curvato per migliorare la diffrazione, Finitura Bianco Satinato con griglia grigia magnetica
La serie 700 di B&W giunge alla sua terza edizione e tende sempre più ad avvicinarsi alla serie top 800, prendendo in prestito da questa oltre alle innovazioni tecnologiche anche quelle costruttive, presentandosi con un mobile più snello e dal frontale leggermente curvato che non solo rende il diffusore più bello da vedere ma svolge anche un'ottima funzione anti diffrazione.
Per la prima volta il modello 703 S3 si presenta nella configurazione 'Tweeter-on-Top', insieme a un driver midrange da 15cm a cono FST Continuum disaccoppiato e potenziato dall'aggiunta della nuova rivoluzionaria sospensione Biomimetic, e due driver per bassi da 16cm con profilo Aerofoil.
Queste soluzioni portano la serie 703 S3 a nuovi livelli mai raggiunti prima facendole fare un salto enorme rispetto la serie precedente, garantendo sempre prestazioni eccellenti indipendentemente dall'uso in ambito stereofonico o come canali frontali di un impianto home cinema.
Il tweeter con cupola in carbonio da 25mm trova alloggiamento in un corpo solido ricavato dal pieno d'alluminio che garantisce solidità e sordità alle risonanze e la sua nuova forma più allungata incorpora un sistema di caricamento del tubo più lungo per produrre un suono ancora più libero e aperto.
L'utilizzo della cupola in carbonio nella nuova serie S3 offre infine un notevole miglioramento rispetto al tweeter a doppia cupola in alluminio, portando la soglia di rottura a 47kHz, per una precisione e un dettaglio ancora più elevati.
La gamma media è gestita da nuovo cono da 15cm Continuum, un materiale che grazie alle sue qualità elastiche evita le brusche transizioni di movimento, comportamenti che in genere compromettono le prestazioni di un'unità di azionamento convenzionale, fornendo così delle voci e strumenti meno distorti e sempre chiari e realistici.
La gamma bassa è invece affidata a una coppia di coni Aerofoil Profile da 16,5cm molto leggeri e rigidi per avere bassi sempre più profondi e dinamici, e grazie alla nuova e proprietaria sospensione biomimetica e al disaccoppiamento dei medi, si assicura un'assenza di interferenze dovute dal loro movimento quando in azione.
.
Specifiche tecniche:
Tipo: 3 vie bass-reflex Flowport
Tweeter: Solid Body disaccoppiato da 2.5 cm a cupola in carbonio (Carbon Dome)
Midrange: 1 X 15cm Continuum FST
Woofer: 2 x 16.5cm con profilo Aerofoil
Gamma frequenze: 30Hz - 33kHz
Risposta in frequenza: 46Hz - 28kHz (±3 dB)
Sensibilità: 90dB (2.83Vrms, 1m)
Distorsione armonica: 2a e 3a armonica (90dB,1m in asse)
<1% da 90Hz - 22kHz
<0.5% 120Hz - 20kHz
Impedenza nominale: 8 ohm (minimo 3.1 ohm)
Amplificatore raccomandato: 30W-200W su 8 ohm
Dimensioni: 1010 x 192 x 316mm (AxLxP)
Dimensioni: 1.117 (incluso tweeter e zoccolo) x 290 (incluso zoccolo) x 372mm (incluso zoccolo) (AxLxP)
Peso: 28.8 kg
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.