JBL STUDIO MONITORS 4309 Coppia Diffusori da Stand a 2 vie Walnut
Diffusore da stand a 2 vie in bass reflex, Woofer da 16.5cm, Driver a compressione da 2.5cm a guida d'onda HDITM per medi e alti, Potenza supportata da 25 a 150W max, Risposta in frequenza 42Hz-30kHz, Impedenza 4 Ohm, Sensibilità 94dB, Morsetti dorati e predisposti per Bi-wiring, Attenuatori per alti, Altezza raccomandata del supporto 609 mm, Finitura Noce con griglia Blu
Gli altoparlanti da scaffale JBL HDI-4309 si presentano con il classico look retrò del marchio americano, ma arricchiti degli ultimi ritrovati tecnologici, artefici di una riproduzione caratterizzata da una chiarezza incontaminata, da una potenza muscolare e da dinamiche impressionanti nonostante la forma compatta del diffusore.
Questo altoparlante ad alte prestazioni è costruito attorno al driver a compressione brevettato JBL 2410H-2 da 25mm, accoppiato a una tromba brevettata High-Definition Imaging (HDI), abbinata a un woofer a cono in polpa pura da 165mm con telaio pressofuso, una combinazione questa capace di offrire musica con livelli di autorità e accuratezza non possibili con i tradizionali design degli altoparlanti.
Progettato nella struttura di ingegneria acustica di fama mondiale di JBL a Northridge, in California, il monitor da studio 4309 è un vero e proprio spot per le tecnologie acustiche brevettate raggiunte dal brand dopo i suoi tanti anni di esercizio.
La rivoluzionaria geometria della tromba HDI è infatti il risultato di un'intensa ricerca sulle sfumature del design della tromba, volte sempre alla ricerca del miglior dettaglio ad alta frequenza e di una direttività uniforme per una risposta fluida in ambiente indipendentemente dal punto di ascolto, e con l'obiettivo di fornire una transizione senza soluzione di continuità tra i driver per gli alti e dei bassi.
Al centro del dispositivo 2410H-2 c'è infatti un polimero leggero che aiuta a migliorare l'estensione ad alta frequenza riducendo la massa del diaframma, mentre la geometria a forma di V del diaframma anulare riduce le modalità di rottura, eliminando la sbavatura temporale e riducendo la distorsione, col risultato finale di una dinamica incredibile.
Il potente woofer da 165mm a lunga escursione realizzato con cono in polpa pura, sfrutta invece le principali tecniche di ingegneria JBL per garantire una frequenza bassa molto presente e con una bassa distorsione.
Questi driver sono inseriti in un cabinet con pareti spesse 18mm per fornire un sicuro isolamento da vibrazioni o risonanze, il quale incorpora un design con bass reflex frontale con due porte svasate ottimizzate al computer.
Sempre sul frontale troviamo poi una piccola manopola per la regolazione delle alte frequenze che consente di adattare il suono all'ambiente in cui è inserito il diffusore e alle preferenze dell'ascoltatore, mentre sulla parete posteriore vi è una doppia coppia di morsetti placcati in oro che forniscono una connessione sicura e offrono la possibilità di scegliere tra una connessione single-ended o bi-wiring.
.
Specifiche tecniche:
Tipo: Altoparlante da scaffale a 2 vie in bass reflex
Woofer: 165 mm Cono in pura cellulosa
Tweeter: Driver da 25 mm a compressione con diaframma in Teonex e tromba con geometria HDI avanzata (2410H-2)
Potenza consigliata: 25 - 150 W (RMS/Picco)
Impedenza: 4 Ohm
Sensibilità: 87 dB (2.83V/1m)
Risposta in frequenza: 42Hz - 30kHz (-6 dB)
Frequenza di crossover: 1.6 kHz
Controlli: Controllo dei toni UHF
Tipo di ingresso: Doppio set di morsetti placcati in oro con fascette di cortocircuito
Dimensioni con griglia: 260 x 419 x 227 mm (LxAxP)
Peso: 10.98 kg cad.
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.