B&W 703 S3 Coppia Diffusori da Pavimento a 3 vie Nero Laccato
Diffusori da pavimento a 3 vie con bass reflex posteriore con tecnologia “Flow Port System”, Tweeter disaccoppiato e montato esternamente on-top da 25mm con cupola in carbonio e alloggiamento allungato in alluminio pieno, Midrange FST disaccoppiato da 150mm con membrana in Continuum e sospensione biometrica, 2 Woofer da 165mm con membrana in Aerofoil, Potenza amplificatore consigliata 30-200W, Impedenza 8 ohm, Sensibilità 89dB, Cabinet frontale curvato per migliorare la diffrazione, Finitura Nero Laccato con griglia nera magnetica
Il B&W 703 S3 è il vice top di gamma della nuova serie 700 rispetto al quale mantiene ancora la stessa tecnologia 'Tweeter-on-Top' e la sospensione biomimetica, ma a differenza del modello superiore non presenta il reflex che spara verso il basso.
Questa nuova serie 700 giunta alla terza edizione racchiude molte delle tecnologie impiegate nella serie 800 Diamond del brand inglese ma in un pacchetto più economicamente conveniente, offrendo però un significativo passo avanti rispetto alla serie 600 più economica.
I cambiamenti riguardano sia il lato estetico con la realizzazione di un nuovo cabinet più snello e col frontale leggermente curvo, che non solo rende più gradevole il diffusore alla vista ma ha anche un effetto benefico sul suono in quanto riduce al minimo la diffrazione, per un suono meno colorato.
Le unità di trasmissione ora sono montate in "pod" esterni, proprio come nella gamma Diamond della serie 800, così come anche i terminali per gli altoparlanti si ispirano a questa serie, quindi disposti in linea, mentre i Flowport sono stati aggiornati a diametri più grandi per un'uscita più sostanziosa dell'aria per creare un suono più ampio.
I driver sono composti dal tweeter da 25mm con cupola in carbonio il cui cabinet è ricavato da un solido blocco di alluminio ed alloggiato sul top del diffusore per ridurre la distorsione e garantire una presentazione più pulita.
La gamma media è invece affidata a un cono da 15cm disaccoppiato FST Continuum, potenziato dall'aggiunta della nuova e rivoluzionaria sospensione biomimetica, mentre la gamma bassa si avvale di due woofer da 16,5 cm Aerofoil Profile.
Infine i crossover sono dotati di condensatori Mundorf ed aggiornati e potenziati con condensatori di bypass multipli e dissipatore di calore migliorato.
.
Specifiche tecniche:
Tipo: 3 vie bass-reflex Flowport
Tweeter: Solid Body disaccoppiato da 2.5 cm a cupola in carbonio (Carbon Dome)
Midrange: 1 X 15cm Continuum FST
Woofer: 2 x 16.5cm con profilo Aerofoil
Gamma frequenze: 30Hz - 33kHz
Risposta in frequenza: 46Hz - 28kHz (±3 dB)
Sensibilità: 90dB (2.83Vrms, 1m)
Distorsione armonica: 2a e 3a armonica (90dB,1m in asse)
<1% da 90Hz - 22kHz
<0.5% 120Hz - 20kHz
Impedenza nominale: 8 ohm (minimo 3.1 ohm)
Amplificatore raccomandato: 30W-200W su 8 ohm
Dimensioni: 1010 x 192 x 316mm (AxLxP)
Dimensioni: 1.117 (incluso tweeter e zoccolo) x 290 (incluso zoccolo) x 372mm (incluso zoccolo) (AxLxP)
Peso: 28.8 kg
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.