B&W 702 S3 Coppia Diffusori da Pavimento a 3 vie Mocha
Diffusore da pavimento a 3 vie, Bass reflex posteriore con tecnologia “Flow Port System”, Tweeter disaccoppiato e montato esternamente on-top da 25mm con cupola in carbonio e alloggiamento allungato in alluminio pieno, Midrange FST disaccoppiato da 150mm con membrana in Continuum e sospensione biometrica, 3 Woofer da 165mm con membrana in Aerofoil, Potenza amplificatore consigliata 30-300W, Impedenza 8 ohm, Sensibilità 90dB, Cabinet frontale curvato per migliorare la diffrazione, Finitura Mocha con griglia nera magnetica
Il B&W 702 S3 è un diffusore da pavimento bass reflex passivo a 3 vie e rappresenta l'ammiraglia della serie 700, un diffusore grande, pesante e potente, ricco di soluzioni tecniche avanzate che ne permettono un uso ad alti livelli indipendentemente se inserito in un impianto stereofonico o in una catena home cinema come diffusori frontali.
Rispetto alla serie precedente questa versione S3 si caratterizza soprattutto per una migliore implementazione del cabinet che vede uno sfogo d'aria nella parte inferiore, una base di appoggio aggiornata e l'utilizzo di un tweeter a cupola in carbonio, piccole modifiche che rendono le prestazioni notevolmente migliorate, tra l'altro grazie alle numerose tecnologie ereditate dalla costosa serie 800 D4 Diamond., questa nuova generazione S3 avvicina le prestazioni più che mai alla gamma top, ma a un prezzo molto più accessibile.
A livello estetico il design riprende la linea della serie 700 S2, anche se è stato reso ancora più sottile e, ispirandosi alla serie 800, il frontale è stato reso leggermente curvo per rendere questa serie ancora più elegante e facile da inserire in ogni tipo di ambiente classico o moderno che sia. La nuovissima finitura Mocha impiallacciata di vero legno, rende questo diffusore ancora più importante ed esclusivo.
Tutti questi aggiornamenti conferiscono non solo un impatto estetico migliorato ma allo stesso tempo garantiscono una riduzione delle diffrazioni del cabinet che deteriorano il suono, garantendo così un suono udibilmente migliorato rispetto ai suoi predecessori.
Un'altra novità è rappresentato dalla nuova sospensione 'Biomimetic Suspension', che sostituisce il tradizionale "ragno" tessile, un'altra tecnologia esclusiva ereditata dalla serie 800, dove il ruolo del ragno è centrare la bobina nella fessura del magnete e fornire un preciso smorzamento dei movimenti del diaframma senza ostacolarne il movimento.
Gli altoparlanti che compongono questa 702 S3 sono rappresentati dal tweeter separato sulla parte superiore del cabinet da 25mm con cupola in carbonio che innalza la frequenza di rottura fino a 47 kHz, dal driver midrange da 150mm Continuum FST che fornisce una riproduzione estremamente precisa e neutra di voci e strumenti, mentre la gamma bassa è affidata a 3 woofer da 165mm con membrana Aerofoil ultraleggera e ultra rigida.
Per finire nella versione S3, anche il crossover è stato ridisegnato ricevendo anche componenti ancora migliori rispetto al predecessore, contribuendo a incrementare le qualità sonore del diffusore già di per sè molto elevate.
.
Specifiche tecniche:
Tipo: 3 vie bass-reflex Flowport
Tweeter: Solid Body disaccoppiato da 2.5 cm a cupola in carbonio (Carbon Dome)
Midrange: 1 X 15cm Continuum FST
Woofer: 3 x 16.5cm con profilo Aerofoil
Gamma frequenze: 28Hz - 33kHz
Risposta in frequenza: 46Hz - 28kHz (±3 dB)
Sensibilità: 90dB (2.83Vrms, 1m)
Distorsione armonica: 2a e 3a armonica (90dB,1m in asse)
<1% da 86Hz - 28kHz
<0.5% 110Hz - 20kHz
Impedenza nominale: 8 ohm (minimo 3.1 ohm)
Amplificatore raccomandato: 30W-300W su 8 ohm
Dimensioni: 1010 x 192 x 354mm (AxLxP)
Dimensioni: 1.138 (incluso tweeter e zoccolo) x 290 (incluso zoccolo) x 410mm (incluso zoccolo) (AxLxP)
Peso: 33.5 kg
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.