B&W 703 S3 Coppia Diffusori da Pavimento a 3 vie Mocha
Diffusori da pavimento a 3 vie con bass reflex posteriore con tecnologia “Flow Port System”, Tweeter disaccoppiato e montato esternamente on-top da 25mm con cupola in carbonio e alloggiamento allungato in alluminio pieno, Midrange FST disaccoppiato da 150mm con membrana in Continuum e sospensione biometrica, 2 Woofer da 165mm con membrana in Aerofoil, Potenza amplificatore consigliata 30-200W, Impedenza 8 ohm, Sensibilità 89dB, Cabinet frontale curvato per migliorare la diffrazione, Finitura Mocha con griglia nera magnetica
L'altoparlante da pavimento B&W 703 S3 è un modello a 3 vie che implementa alcune delle migliori tecnologie del marchio, molte delle quali direttamente derivanti dalla serie top 800, che portano questa serie a uno step superiore e sempre più vicina per prestazioni alla serie ammiraglia, indipendentemente dal loro uso in ambiente stereofonico o home cinema.
Molte novità caratterizzano questa nuova serie a partire dal mobile che è stato leggermente snellito e con la parte frontale un pò curvata che lo rende non solo più gradevole alla vista ma che elimina anche possibili problemi di diffrazione, a tutto vantaggio della performance acustica.
Sul retro troviamo poi una piastra metallica decorata con il nome dell'altoparlante e della gamma e la nuova doppia coppia di morsettiera con attacchi in serie, che rende il diffusore compatibile con la bi-amplificazione e il bi-wiring.
Per la prima volta sul modello 703 viene utilizzato l'iconico tweeter 'on top' da 25mm con cupola in carbonio in grado riprodurre efficacemente le alte frequenze fino a 33 kHz.
Inoltre esso beneficia di un carico Nautilus, che grazie alla sua collocazione in un tubo progressivamente conico e riempito con un'ovatta assorbente per attenuare gradualmente l'energia dell'onda posteriore, riesce ad eliminare virtualmente qualsiasi risonanza.
Per finire questo complesso tweeter viene completamente disaccoppiato dal cabinet, per massimizzare la precisione e la finezza degli acuti, tramite un raccordo di gel smorzante.
Questo strepitoso driver direttamente derivante dalla serie top 800 D4, lavora poi in perfetta armonia con gli altri driver che compongono questo diffusore, tutti ottimamente gestiti da un nuovo crossover migliorato con componenti Mundorf che eleva al massimo le loro prestazioni.
Più precisamente parliamo di un midrange FST Continuum di 15 cm di diametro dedicato alla riproduzione delle frequenze medie, che risultano particolarmente chiare e precise, a sua volta accoppiato a due woofer da 165 mm dedicati alle basse frequenze con membrana Aerofoil, uno speciale materiale che consente alla membrana di deformarsi molto poco per limitare al minimo la distorsione.
Il nuovo sistema di bass-reflex basato su uno sfiato di tipo FlowPort è stato ulteriormente migliorato per garantire un flusso d'aria più regolare e silenzioso, soprattutto ad alto volume, per una prestazione più lineare.
.
Specifiche tecniche:
Tipo: 3 vie bass-reflex Flowport
Tweeter: Solid Body disaccoppiato da 2.5 cm a cupola in carbonio (Carbon Dome)
Midrange: 1 X 15cm Continuum FST
Woofer: 2 x 16.5cm con profilo Aerofoil
Gamma frequenze: 30Hz - 33kHz
Risposta in frequenza: 46Hz - 28kHz (±3 dB)
Sensibilità: 90dB (2.83Vrms, 1m)
Distorsione armonica: 2a e 3a armonica (90dB,1m in asse)
<1% da 90Hz - 22kHz
<0.5% 120Hz - 20kHz
Impedenza nominale: 8 ohm (minimo 3.1 ohm)
Amplificatore raccomandato: 30W-200W su 8 ohm
Dimensioni: 1010 x 192 x 316mm (AxLxP)
Dimensioni: 1.117 (incluso tweeter e zoccolo) x 290 (incluso zoccolo) x 372mm (incluso zoccolo) (AxLxP)
Peso: 28.8 kg
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.