Home

Home

Showing 1-12 of 76 prodotto(i)

Elenco dei prodotti per la marca Cambridge audio

Un marchio che ha fatto la storia dell’alta fedeltà! Cambridge Audio è un’azienda Britannica produttrice di apparecchiature audio di fascia Premium.
Una storia lunga più di 50 anni, piena di successi, evoluzioni tecnologiche e premi.
Nel 2018 Cambridge Audio ha infatti festeggiato 50 anni di design e tecnologia per veri appassionati di musica.

Cambridge Audio nasce nel 1968 come una divisione dello Studio di ricerca e consulenza Cambridge Consultants, un’attività messa in piedi nei primi anni 60 da un giovane gruppo di neolaureati in ingegneria e tecnologia.
Il primo prodotto sfornato dalla neonata Cambridge Audio fu un amplificatore integrato che farà la storia dell’audio Hi-Fi, diventando un'icona per innovazione, modernità e qualità del suono.
Parliamo del Cambridge Audio P40, uno degli amplificatori dal design più sottile all’epoca e con una caratteristica tecnica fuori dal comune: era il primo amplificatore ad utilizzare un trasformatore toroidale, una componente tecnologica che da quel momento in poi sarebbe diventata uno standard per qualsiasi produttore di amplificatori.

Amplificatori Cambridge Audio

Il P40 fu subito un successo, sia per l’avanzata tecnologia racchiusa in uno chassis molto sottile sia per la straordinaria qualità. Tuttavia, per una piccola realtà, il problema più grande fu quello di sostenere la domanda del prodotto, che si rivelò più grande della capacità produttiva.
Dunque a partire dagli anni 70 dopo essere passata di mano diverse volte, l’azienda comincia la produzione su scala industriale dei suoi prodotti.
È il 1970 quando viene lanciato il successore del P40, appunto denominato P50. Questo amplificatore Cambridge Audio aveva caratteristiche molto simili al P40 ma la componentistica e la modalità di assemblamento erano state riprogettate e rivoluzionate per facilitare la produzione di massa.

Ad oggi gli Amplificatori Cambridge Audio, sono la scelta di tanti audiofili e appassionati che ricercano in questi sistemi audio: qualità, design e innovazione. Negli ultimi cinque anni CambridgeAudio è stata nominata “UK best selling amplifier brand”, ecco alcuni amplificatori che hanno ricevuto importanti riconoscimenti:

Cambridge Audio non è solo amplificatori

La ricerca di innovazione e lo studio ingegneristico di CambridgeAudio si sviluppa a 360° nel mondo del suono in Alta Fedeltà.
L'azienda Inglese produce infatti diffusori di altissima qualità, costruiti secondo altissimi standard tecnologici e arricchiti da caratteristiche rivoluzionarie e proprietarie.
I diffusori Cambridge Audio vengono prodotti dal 1971, quando fece capolino sul mercato inglese l'altoparlante per linea di trasmissione R50, antesignano e capostipite di prodotti innovativi attualmente sul mercato come:

SoloMusicaOnline è rivenditore ufficiale Cambridge Audio Italia, i nostri prodotti sono venduti con Garanzia Italia e vengono spediti in 24 Ore dal nostro magazzino in Italia.