JBL ARCHITECTURAL B-6ICDT Diffusore a 2 vie da Incasso a Soffitto
Diffusore stereo a 2 vie da incasso a soffitto di forma rotonda, 2 Tweeter da 13mm con cupola in polimero, Midwoofer da 165mm con cono in polimero, Sensibilità 90dB, Potenza max consigliata da 35 a 140W, Impedenza 4 ohm, Garantisce un'ampia dispersione sonora, Diametro incasso 202mm, Profondità di montaggio 92mm, Installazione semplice con dog-leg, Griglia e finitura bianca verniciabile
Gli altoparlanti da soffitto e da parete della serie JBL B sono progettati per integrarsi perfettamente in ogni ambiente in modo quasi del tutto invisibile, garantendo allo stesso tempo un suono pieno e dettagliato, caratterizzati da una dispersione sonora con un campo incredibilmente ampio.
Il JBL B-6ICDT è un nobile rappresentante di questa serie, un diffusore a 2 vie che si caratterizza per la presenza di due tweeter polimerici da 13 mm e un woofer a diaframma in polietilene con cono da 165 mm ed è proprio grazie a questo design con doppio tweeter che è possibile ricreare un effetto stereo da un unico punto.
Questo altoparlante ha un telaio molto basso che, come detto, ne rende quasi invisibile l'installazione a parete o soffitta, in più la griglia magnetica verniciabile fa si che possa essere utilizzato in qualsiasi ambiente e in un'ampia gamma di applicazioni, oltre che musicali anche per diffondere il parlato in una sala conferenza per esempio.
Costruito con materiali di alta qualità, il JBL B-6ICDT garantisce un funzionamento di lunga durata e grazie al design resistente all'umidità può essere utilizzato senza problemi anche per installazioni in bagni o ambienti con elevata umidità.
Come tutti gli altoparlanti da incasso di questa serie JBL B, anche questi sono progettati per costruzioni standard in cartongesso, soffitti e controsoffitti con uno spessore della parete di almeno 1 cm, supportati poi da un'installazione che risulta semplice e veloce.
.
Specifiche tecniche:
Diffusore In Ceiling da parete o sofftta
Woofer: 165mm in polietilene
Tweeter: 2x 13mm in polimero
Impedenza nominale: 4 ohm
Potenza supportata: 35 -140 W (RMS/Picco)
Risposta in frequenza: 50Hz – 20 kHz
Sensibilità: 90 dB
Diametro incasso: 202 mm
Diammetro con griglia: 232 mm
Profondità di montaggio: 92 mm
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.