Triode TRX-EQ7 Pre Phono Hi End MM e MC Classe A FET
Preamplificatore fono con circuito a semiconduttore, Amplificazione FET di classe A per il circuito MC, 1 Ingresso RCA, 1 Uscita RCA, Sensibilità di ingresso MM 2.5 mV / MC 0.25 mV, Guadagno MM 46dB / MC 64dB, Impedenza di uscita 300 Ohm, Adattatore di alimentazione dedicato
Il TRX-EQ7 è amplificatore equalizzatore phono caratterizzato da un livello prestazionale molto alto in relazione alla sua fascia di prezzo, realizzato per sostituire il precedente TRX-EQ6 rispetto al quale presenta un aumento di circa 10 dB del guadagno di amplificazione, risultando in tal modo più facile da abbinare e da usare e consentendo così di poter godere della qualità del suono in vinile nel modo più naturale e coinvolgente possibile.
L'aumento del guadagno può essere un'arma a doppio taglio se non ben implementato, in quanto l'effetto del rumore può divenire più evidente, ma non è però il caso del TRX-EQ7, perchè gli ingegneri Triode mettendo la sezione di alimentazione all'esterno dello chassis, sono riusciti a ottenere sia un aumento del guadagno di amplificazione che una riduzione del rumore.
Grazie al TRX-EQ7, anche un amplificatore integrato che non dispone di un ingresso Phono dedicato potrà essere utilizzato per farci godere della riproduzione analogica collegandolo ad esso, mentre nel caso l'ingresso Phono è presente ma supporta solo testine MM, sarà possibile utilizzare anche le testine MC, collegandosi all'ingresso LINE tramite il TRX-EQ7, con il passaggio tra MM/MC molto facile grazie all'interruttore frontale.
.
Specifiche tecniche:
Tipologia: Equalizzatore fono
Tipo di circuito: A semiconduttore
Circuito MC: Amplificazione FET di classe A
Deviazione RIAA: ±0.5dB (20Hz-20kHz)
Distorsione Armonica Totale: 0.025%
Separazione dei canali: 70dB
Ingresso: 1 RCA
Sensibilità di ingresso: MM 2.5 mV / MC 0.25 mV
Guadagno: MM 46dB / MC 64dB
Ingresso resistenza di carico: MM 47kΩ / MC da 2Ω a 47Ω
Uscita: 1 RCA
Impedenza di uscita: 300Ω
Alimentazione elettrica: Adattatore di alimentazione dedicato (DC36V/1A)
Dimensioni: 90 x 100 x 230mm (LxAxP)
Peso: 1.0 kg
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.