Home

Home

London Decca REFERENCE Fonorivelatore di riferimento

Testina di riferimento, Gamma di frequenza da 20 Hz a a 22 kHz, Bilanciamento canale 1 dB a 1 kHz, Separazione dei canali 25 dB a 1 kHz, Impedenza di ingresso 47 kOhm, Impedenza di uscita 2k ohm, Capacità di ingresso da 100 a 300 pF, Uscita 5 mV, VTF 1,8 gr, Stilo a contatto di linea esclusivo, Peso 10 gr

REFERENCE
Decca
3.740 €
Tasse incluse
Quantità
check consegna in circa 24/48 ore

  PRODOTTO SIGILLATO CON

GARANZIA UFFICIALE ITALIA

  PAGAMENTI SICURI

affidabilità garantita

  SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori a 99€

  RESO ENTRO 14GG

garanzia assicurata

  IMBALLAGGIO 100% SICURO

con doppia protezione della merce

  SPEDIZIONE CON CORRIERE

ESPRESSO 24/48 ORE

La cartuccia London Reference, precedentemente nota come Decca Cartridge, è in produzione da moltisimo tempo e continua a mantenere quel fascino magnetico che i prodotti della London sanno offrire, e anche dal punto di vista estetico si presenta in una forma semplice ed elegante senza ricorrere alle bizzarrie Decca del passato dalle forme strane e bicolore.

Come tutte le testine Decca London anche la Reference non è una cartuccia né a "bobina mobile" e né a "magnete mobile", in quanto non prevede la presenza del cantilever, almeno nel senso convenzionale. e questa sembra essere la base del loro straordinario successo. 

Tutte le cartucce convenzionali montano, infatti, lo stilo all'estremità di un tubo di metallo sottile e leggero chiamato cantilever e l'estremità corta del cantilever si attacca a una bobina di filo o a un magnete. Questo crea quella che è nota come "foschia a sbalzo", ma una volta che si ascolta il ​​vinile senza questa foschia, è difficile poi tornare indietro.

Nella London Reference lo stilo è quindi fissato direttamente ad un supporto metallico magneticamente attivo dello spessore di pochi micron, che passa attraverso il centro della bobina di generazione principale posizionata a solo circa 1 mm sopra lo stilo. Il risultato è una connessione diretta e di piccola massa tra l'interfaccia stilo/scanalatura e il sistema di generazione della corrente e mentre una piccola quantità di materiale di smorzamento è inserita tra la bobina laterale e l'estremità bloccata della lama in acciaio, non c'è il solito smorzamento a sbalzo, quindi è consigliabile un braccio smorzato. 

Il movimento dello stilo, in tal modo, non viene invertito o "trasformato" in un valore inferiore, come nei progetti a sbalzo lunghi e il flusso di questa immediata scansione diretta del solco dà come risultato una qualità riproduttiva davvero mozzafiato e realistica. 

Le voci sia maschili che femminili, eccellono con la London Reference, il cantante sembra prendere forma davanti l'ascoltatore dando vita a una riproduzione non solo reale ma davvero naturale, tanto è vero che non si esagera certo se si afferma che questa testina sia in grado di fornire la gamma media più raffinata che si possa immaginare.

Anche sulla parte bassa la London Reference è capace di riprodurre un basso altamente naturale ma conservando tutta la velocità, il peso, lo slam e l'autorità che gli competono.

Specifiche tecniche:

Gamma di frequenza: da 20 Hz a a 22 kHz

Bilanciamento canale: 1 dB a 1 kHz

Separazione dei canali: 25 dB a 1 kHz

Conformità Laterale: 15 x 10-6 cm/dyne - Verticale 10 x 10-6 cm/dyne

Induttanza: 130 mH per canale

Resistenza: CC 2000 Ohm per canale

Impedenza di ingresso: 47 kOhm (ottimo 33 kOhm)

Impedenza di uscita: 2k ohm

Capacità di ingresso: da 100 a 300 pF (ottimo 220 pF)

Uscita: 5 mV

VTF: 1,8 gr

Stilo: contatto di linea esclusivo

Peso da aggiungere da: 1,5 a 2 grammi (ottimo 1,8 gr)

Peso: 10 gr

REFERENCE