Rotel presenta Michi X3: l’amplificatore integrato prodotto dell’anno 21/22

su: favorite Hit: 1923

È ora disponibile il nuovo amplificatore Michi X3 di Rotel, l’integrato dal suono puro e dal design di lusso.

Rotel ha recentemente proposto il nuovissimo amplificatore Michi X3. New entry della gamma Michi, il nuovo amplificatore fa parte di una serie reintrodotta già dal 2019 con i modelli P5 Control Amplifier, S5 Stereo Amplifier e M8 Monoblock Amplifier. La gamma Michi non è infatti inedita, ma “figlia” di alcuni prodotti hi-fi già usciti sul mercato nel lontano 1993. Ecco perché in essa convergono tutta l’esperienza e la dedizione acquisita da Rotel in ben cinquantacinque anni di lavoro e di ricerca nel campo dell’audio ad alta fedeltà.

Il nuovo amplificatore Rotel Michi X3

Uscito insieme al nuovo X5, il Michi X3 rappresenta l’amplificatore integrato più abbordabile economicamente tra i due nuovi prodotti dalla Rotel. Non per questo, però, ci troviamo di fronte a un articolo di qualità inferiore. Al contrario, l’amplificatore integrato Michi X3 è un prodotto che non scende a compromessi e che, con il suo elegante design industriale e la potente amplificazione, è considerato senza dubbio il punto forte della gamma.

Per quanto riguarda le caratteristiche, si tratta di un amplificatore da 2x200 W RMS a 8 Ohm e 2x350 W RMS a 4 Ohm, con convertitore digitale/analogico AKM high-end 32 bit/768 kHz, stadio finale ad alta corrente in classe AB, Bluetooth Apt-X e AAC, tre ingressi analogici RCA e un ingresso XLR, sei ingressi digitali (sia ottici che coassiali 24/ 192KHz), un ingresso digitale USB posteriore 32bit/384KHz, un’uscita Pre-out e due Sub Pre-out e dei connettori per diffusori in radio sdoppiati per il bi-wiring.

Con i suoi 28,9 chilogrammi di peso, un display OLED ad alta risoluzione e un suono che risulta puro senza essere artefatto, l’amplificatore Michi X3 non solo regge il confronto con tutti gli altri “super-amplificatori” integrati presenti sul mercato, marappresenta una delle punte di diamante di casa Rotel.

Rotel, una storia di famiglia dal 1961

Rotel, azienda nata nel 1961, è da sempre a conduzione familiare. Proprio questo fattore ha determinato l’impegno costante nel progettare, costruire e testare con attenzione ciascun modello prima di portarlo sul mercato. L’idea è che su ogni prodotto ci sia molto più di un semplice e anonimo marchio, ma piuttosto un nome con una storia alle spalle: quello del suo fondatore, Tomoki Tachikawa. 

È per questo che ancora oggi l’azienda non smette mai di crescere, portando sempre alto il nome di un’eredità fondata su componenti audio costruiti per essere eccellenti da un punto di vista acustico e perfetti nel design ben bilanciato e curato nei minimi dettagli.


SoloMusica è rivenditore ufficiale dei prodotti Rotel, articoli che spiccano tra gli altri proprio per il loro design lineare e semplice, in grado di rispecchiare appieno l’eleganza dello stile orientale. Se siete curiosi, venite a dare subito un’occhiata nel nostro showroom all’amplificatore integrato Michi X3, articolo vincitore del premio “Miglior prodotto dell’anno 2021-2022”.

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre