Nuovo Zeppelin Wireless, la bellezza fuori e dentro il suono

su: favorite Hit: 2086

Scopriamo le caratteristiche del nuovo Zeppelin Wireless, quarta generazione della serie di successo firmata Bowers & Wilkins.

Bowers & Wilkins non si smentisce e presenta al pubblico il nuovoZeppelin Wireless, quarta generazione dello speaker di fascia alta uscito nel lontano 2007 e già proposto nelle versioni Zeppelin Air e Zeppelin Wireless. Il design resta elegante e moderno come quello dei suoi predecessori, ai quali infatti somiglia molto, ma è al suo interno che è avvenuto il cambiamento. Dotato degli stessi altoparlanti usati anche in altri diffusori Bowers & Wilkins, il rinnovato Zeppelin Wireless è più di un semplice diffusore: è il complemento d’arredo che cerchi con il suono stereo che vuoi.

Sempre connesso alla tua musica con il nuovo Zeppelin B&W

Il nuovo progetto Bowers & Wilkins ruota tutto intorno alla connettività, grazie alle evolute funzioni di streaming gestite dalla Bowers & Wilkins Music App. L’applicazione della casa mette infatti a disposizione molti dei servizi streaming high-quality più popolari (come Spotify Connect, Deezer e Airplay 2), nonché l’accesso a stazioni radio e podcast.

Disponibile sia per iOS che per Android, l’app B&W fa sì che il nuovoZeppelin Wireless sia dotato di una funzione di raccomandazione personalizzata che permette al nuovo speaker di scegliere al posto tuo la musica che ti piace: basterà solo lasciare un cuore per segnalare all’app quali sono i brani che più “ami”. Non solo, con l’assistente vocale Alexa integrata utilizzare il nuovo Zeppelin Wireless non potrebbe essere più semplice di così.

Certo, però, le possibilità di migliorare non mancano ed è per questo che la Bowers & Wilkins ha già programmato un aggiornamento disponibile nel 2022 che porterà anche il multi-room avanzato.

Zeppelin Wireless 4A Generazione: alcune caratteristiche

Ma passiamo ora alle caratteristiche del nuovo smart speaker Zeppelin Wireless. Anche in questo caso lo stereo è stato costruito tramite FEA (Finite Element Analysis), un processo di modellazione usato in ambito aerospaziale e nell’industria dell’automobile, che permette alla B&W di ottimizzare la diffusione del suono in relazione ai componenti scelti. Le misure, 65 x 19,4 sono circa uguali a quelle degli altri prodotti della stessa gamma, tuttavia ora il box è in fibra di vetro rinforzata. Essendo più robusta e spessa, crea un volume di lavoro per il subwoofer in cassa chiusa ed elimina ogni problema di spostamento dello speaker. Altre modifiche riguardano gli altoparlanti che sono stati sostituiti con due tweeter Decoupled in alluminio da 25 millimetri, lo stesso tipo di trasduttori che troviamo nella ben nota Serie 600. Ma non solo, dalla nuova Serie 600 Diamond sono anche ripresi i due mid-woofer da 90 millimetri in tecnologia FST (Fixed Suspension Transducer).

Dotato di supporto ad alta risoluzione fino a 24bit/96kHz e connettibile sia tramite Wi-Fi che Bluetooth 5.0, il nuovoZeppelin Wireless offre insomma un audio ad alta prestazione unito ad un’assoluta comodità.


Disponibile in due varianti colore, midnight grey e pearl grey, lo Zeppelin Wireless 4A Generazione è acquistabile sia sul nostro sito che in negozio. Qualora desideraste riceverlo direttamente a casa, sappiate che con noi di SoloMusica la spedizione è rapida e veloce grazie all’imballaggio con doppia protezione e al corriere espresso 24/48 ore. Non solo, ordinando online potrai raccogliere punti fedeltà spendibili su qualsiasi tuo ordine futuro. Perché la fiducia che ci date per noi è importante e ci teniamo a ringraziarvi, sempre.

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre