L'alba di una nuova era...EVERSOLO DMP A6

su: favorite Hit: 1784

Eversolo DMP A6...l'inizio di una nuova era

"Vorrei tanto provare questa musica liquida ma da dove inizio?"..."Ogni volta che tento di avvicinarmi allo streming le complicazioni dei settaggi mi scoraggiano prima ancora di iniziare"...."Ma non è più facile inserire un CD o un disco sul piatto?".

Alzi la mano chi almeno una volta nella vita non si è posto uno di questi interrogativi, e quanti hanno desistito dall'avvicinarsi a questo nuovo modo di usufruire della musica ancor prima di iniziare, vedendolo come una montagna impossibile da scalare?

Bene...dimenticatevi di tutto ciò, perchè oggi inizia la fase 2.0 della musica on line, si perchè EverSolo ha messo a disposizione di tutti gli appassionati l'oggetto che si appresta a divenire lo spartiacque dei tempi moderni.

L'Eversolo DMP-A6 è infatti la chiave più semplice e a prova di chiunque per poter entrare finalmente in questo mondo dalla porta principale senza nessuno sforzo.

The Magic Box

EverSolo DMP-A6 rappresenta quindi quella boccata d’aria fresca tanto agognata nell’attuale panorama dei dispositivi di streaming audio ad alta risoluzione, facile da configurare e altrettanto facile da usare e col plus di un rapporto qualità prezzo assolutamente da riferimento.

L'EverSolo riesce infatti a garantire anche una qualità di riproduzione tale da non sfigurare anche in set-up importanti, avvalendosi di un processore quad-core e un’ampia memoria integrata, un lettore audio all-in-one progettato per lo streaming e la riproduzione di musica senza perdita di dati.

Agli amanti della musica viene finalmente offerta un'esperienza di ascolto senza precedenti, con servizi di streaming musicale, gestione della musica locale, APP mobile e sistema di controllo esclusivo, tutto facilmente gestibile attraverso lo schermo touch o tramite smartphone o tablet sul quale vengono pari pari riproposte tutte le funzionalità.

Il DMP-A6 è infatti dotato di un ampio schermo touchscreen LCD ad alta definizione da 6", dispone di un sistema di streaming, di un'interfaccia utente semplice e immediata, nonché, come detto, di controlli touch intuitivi su schermo per le impostazioni di sistema, selezione della libreria musicale o quant'altro si vuole.

Filtri e V-Meter

Le impostazioni del DAC del DMP-A6 offrono la possibilità di scegliere tra 7 filtri applicabili, in modo da poter soddisfare ogni esigenza di ascolto, inoltre, sono disponibili V-meter personalizzati da visualizzare sullo schermo.

Musica a 360°

L'EverSolo DMP-A6 può riprodurre musica in tantissimi modi, in streaming dalle principali piattaforme sia free che a pagamento come Qobuz, Tidal e Hiresaudio già installate di serie, ma si possono scaricare comodamente e installare anche le app di Apple Music, Spotify, Amazon Music, Deezer, KKBox, Napster, TuneIn Radio, Radio Paradise, BBC Sounds, RadioDroid e Open Radio. E' possibile collegare un hard disk esterno alla porta USB posteriore per riprodurre i brani memorizzati o installare un SSD di max 4 TB internamente senza rimuovere il coperchio grazie alla presenza di uno slot, ed infine collegare una meccanica CD sempre alla porta USB.

Tutto il controllo a portata di touch

Il controllo e la gestione del tutto può essere facilmente effettuato da remoto tramite le app di controllo disponibili sia per sistemi Android che IOS, appositamente sviluppate per permettere il controllo della riproduzione e tutte le altre impostazioni del sistema.

Alta qualità costruttiva 

A livello costruttivo il DMP-A6 è realizzato in alluminio aeronautico e presenta un corpo lavorato a CNC per garantire una costruzione solida. Il pannello spazzolato e il corpo anodizzato satinato sono un'ottima combinazione di elementi classici e moderni che sicuramente appagheranno i sensi tattili e visivi di tutti gli appassionati, fornendo quel 'value for money' che ognuno ricerca in un prodotto importante.

DAC e componenti

All'interno di questo elegante chassis trova spazio l'anima del DMP-A6, ovvero una coppia di chip ESS Sabre ES9038Q2M di alta qualità, utilizzati in un circuito completamente bilanciato, che include la funzionalità di controllo del volume nel caso voglia essere utilizzato come preamplificatore.

Due chip DAC corrispondono a due canali per l'uscita di conversione D/A in modo indipendente, in modo da evitare efficacemente l'interferenza tra i canali, ridurre il rumore di fondo, ottenere un migliore rapporto segnale-rumore e migliorare notevolmente la gamma dinamica.

Il circuito analogico DMP-A6 adotta quindi un design completamente bilanciato dal chip DAC all'uscita stereo XLR e RCA, fornendo una migliore immunità al rumore e migliorando la separazione dei canali per una qualità del segnale più forte e coerente.

I doppi clock al cristallo ad alta precisione, riducono infine efficacemente il jitter che permette di ottenere una decodifica audio più precisa.

Decodifiche

Il DMP-A6 è dotato poi di un'interfaccia USB XMOS 316 di terza generazione che promette una maggiore velocità e una maggiore larghezza di banda USB, garantendo la perfetta ricezione e decodifica del flusso audio USB senza perdita, consentendo così la riproduzione di frequenze di campionamento PCM elevatissime fino a 768kHz/32bit e la decodifica completa DSD512 nativa. Per la gioia di tutti gli utenti di Tidal c'è anche il supporto a MQA (Master Quality Authenticated), che consente di riprodurre file e flussi audio MQA, offrendo il suono della registrazione master originale.

Logicamente però anche gli altri più comuni formati di registrazione sono supportati dal DMP-A6, inclusi i formati di qualità CD come FLAC, WAV e APE.

Alimentazione

L'alimentazione arriva tramite un modulo di alimentazione switching regolato a basso rumore con numerosi condensatori che riducono le interferenze. Inoltre, il circuito di filtraggio è stato appositamente progettato per l'ingresso di corrente alternata e riduce il rumore ad alta frequenza, garantendo una alimentazione continua, un rumore di fondo più omogeneo e dettagli musicali più chiari.

Connessioni

Davvero ricco il parco connessioni di questo streamer per adattarsi alle esigenze di ognuno. sono presenti infatti ingressi che includono USB 3.0 o USB C, nonché un ingresso ottico o coassiale TOSLink, oltre al Bluetooth 5.0.

Le uscite dal DAC constano invece in connessioni bilanciate XLR e sbilanciate RCA, mentre è interessante notare la presenza di una presa HDMI che permette di replicare lo schermo su un monitor. In alternativa è possibile trasmettere il segnale a un eventuale DAC esterno più performante tramite cavi coassiali o ottici.

Versione Master Edition

Per tutti coloro che vogliono andare oltre l'azienda mette a disposizione anche una versione speciale del DMP-A6 che si presenta con un case meglio rifinito con inserzioni in oro e una componentistica migliorata anche se il DAC rimane lo stesso.

Conclusioni

Questo Eversolo DMP-A6 è semplicemente una macchina fantastica e divertente che ha rinvigorito l'amore amore per la musica in streaming e sicuramente invoglierà molti ad apprezzarla.

Il rapporto qualità prezzo è semplicemente eccezionale e tenendo conto di tutte le funzionalità, della qualità costruttiva e del suono, si candida seriamente a divenire il front-end digitale perfetto per i sistemi di molte persone.

La qualità del suono offerta è assolutamente eccezionale e si caratterizza per neutralità e pulizia, non manca di dinamica e potenza ed inoltre non c'è cenno di asprezza nella riproduzione. 

 Che desiderare di più? Non resta che mettersi comodi e godere di tutta la musica possibile e immaginabile che la rete ci mette a disposizione con un semplice click.

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre