Rega NAIA Giradischi Hi-End con Trazione a Cinghia
Giradischi top di gamma, Zoccolo scheletrico in fibra di carbonio impregnato di grafene con anima in schiuma Tancast 8, Cuscinetto centrale in allumina temprata ceramica allo zirconio, Braccio RB in titanio, Cuscinetto verticale in titanio monopezzo e gruppo perno verticale in titanio, Asta e peso del bilanciere in tungsteno, Rinforzi superiori e inferiori in ceramica, Alimentatore avanzato di riferimento completamente regolabile, Piatto in ceramica a risonanza controllata, Piedini in alluminio a massa ridotta, Cinghie di trasmissione Triple Reference per migliorare stabilità e caratteristiche di guida, Testina Rega Aphelion 2 MC montata in fabbrica (opzionale), Garanzia a vita contro i difetti di fabbricazione
Il Rega Naia è un giradischi hi-end che si ispira al prestigioso e fantastico modello Naiad, ma proposto ad un prezzo più accessibile diviene quindi il nuovo giradischi top di gamma della nota azienda inglese, specializzata nella produzione di apparecchi per la riproduzione del vinile.
Il Naia si propone come una versione più umana a livello di costo, non a tiratura limitata e non "sperimentale" come il Naiad, il giradischi artigianale prodotto da Rega solo in 50 esemplari, ma che comunque riprende molti elementi di sviluppo e design di questo gioiello, rendendolo più accessibile agli appassionati mantenendo sempre un livello qualitativo elevatissimo.
Presentato in anteprima al Bristol Hi-Fi Show 2023, il Naia è previsto in uscita per l'autunno dello stesso anno e sarà possibile acquistarlo senza testina oppure con la testina MC Aphelion 2 già montata.
Tutto è portato alla massima esasperazione qualitativa in questo giradischi, a partire dal plinto che è interamente costruito in fibra di carbonio infusa di grafene attorno a un'anima di schiuma Tancast 8, un materiale leggero e rigido che riduce le vibrazioni e le risonanze. Il cuscinetto centrale è invece in allumina temperata allo zirconio (ceramica), lo stesso materiale utilizzato per il Naiad, mentre il piatto è realizzato in ceramica a risonanza controllata e viene fatto girare da una cinghia di trasmissione tripla, che garantisce una maggiore stabilità e trazione.
Un altro fiore all'occhiello della ricerca degli ingegneri Rega è rappresentato dal braccio del Naia, un nuovo modello monoblocco in titanio RB con alloggiamento verticale per i cuscinetti, albero e peso di bilanciamento in tungsteno e mandrino verticale in titanio, si tratta quindi del braccio più avanzato e preciso mai realizzato da Rega, che ha cercato di minimizzare le giunzioni meccaniche e l'attrito per ottenere un movimento fluido e accurato.
Il tutto è infine mosso da un alimentatore esterno, preciso e silenzioso che è poi lo stesso del Planar 10 e Rega è talmente certa della qualità di tutti i componenti che fornisce una garanzia a vita su ogni possibile difetto di fabbricazione.
Con il Naia Rega ha voluto concentrare in un unico prodotto anni di ricerche ed esperienza acquisita nella progettazione e realizzazione di giradischi, creando un prodotto davvero hi-end, capace di offrire una qualità audio superba e una costruzione impeccabile, rivolto a tutti quelli che cercano il massimo delle prestazioni e della fedeltà nella riproduzione del vinile.
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Specifiche tecniche:
Tipologia: Giradischi Hi-End
Trazione: Tripla cinghia
Alimentatore: Avanzato di riferimento completamente regolabile
Dimensioni del passo di controllo della velocità: 0.01 giri al minuto
Zoccolo: Scheletrico in fibra di carbonio impregnato di grafene con anima in schiuma Tancast 8
Piedini: Scheletrici in alluminio a massa ridotta
Piatto: 1n ceramica a risonanza controllata con effetto volano migliorato e profilo complesso
Braccio: RB in titanio
Cuscinetto centrale: In allumina temprata (ceramica) allo zirconio ZTA
Cuscinetto: Verticale in titanio monopezzo e gruppo perno verticale in titanio
Testina: Rega Aphelion 2 MC montato in fabbrica (opzionale)
Cinghie di trasmissione: ELBT Triple Reference
Connettività: RCA-fono
Alimentatore: P10 PSU
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.