Pro-Ject PHONO BOX S3 B Pre RIAA Nero
Nuovo preamplificatore RIAA per giradischi, Regolazioni molto versatili sul pannello frontale, Ppossibilità di collegare due giradischi, Impostazioni di selezione dell'ingresso memorizzabili, Ingresso RCA e mini XLR (bilanciato), Uscita RCA e XLR (bilanciata), Regolazione di impedenza di carico, capacità, guadagno (db) e filtro subsonico, Colore Nero
Pro-Ject Phono Box S3 B nero
L'incredibile successo del Phono Box S2 ha portato la nota azienda austriaca Pro-Ject a migliorarsi, perchè questo è il suo spirito, proporre sempre nuovi prodotti e migliorarli ma mantenendo sempre i prezzi alla portata di tutti gli appassionati.
Pro-Ject nasce principalmente per la realizzazione di prodotti per gli amanti del vinile e un occhio di riguardo è sempre devoluto a questi e il nuovo pre-phono Box S3 B è la dimostrazione di ciò, un pre-phono che può pilotare testine sia MM che MC.
Realizzato sempre nel solido involucro in metallo che protegge dalle interferenze e con il classico design interno, che è sempre spettacolare per pulizia e l'ingegnerizzazione degli ottimi componenti, vengono infatti utilizzati condensatori in polistirene, che contribuiscono in modo significativo al suo suono di fascia alta.
L'equalizzazione RIAA divisa consente una rappresentazione precisa della curva RIAA, un lusso che molti altri preamplificatori phono non possiedono.
La differenza della nuova versione rispetto la precedente sta nel fatto che al Pro-Ject Phono Box S3 B possono essere collegati due giradischi e tutte le regolazioni in termini di capacitanza, resistenza e guadagno, facilmente settabili sul pannello frontale, possono essere memorizzate per un facile richiamo.
Presente sul frontale anche il tasto per il filtro Subsonico, mentre sul pannello della parte posteriore troviamo un ingresso RCA e mini XLR (bilanciato), un'uscita RCA e XLR che rendono questo apparecchio altamente versatile e completo.
Specifiche tecniche:
Impedenza di ingresso: 10 Ohm / 50 ohm / 100 Ohm / 1 kOhm / 47 kOhm
Capacità di ingresso: 50 pF / 150 pF / 300 pF / 400 pF
Interruttore di guadagno: 40 dB / 45 dB / 60 dB / 65 dB (+ 6 dB se si utilizza l'uscita XLR)
Filtro subsonico: -18 dB per ottava a 20 Hz
Rapporto segnale/rumore MM (40 dB): 103 dBV, 110 dBV ponderato α
Rapporto segnale-rumore MC (60 dB): 85 dBV, 90 dBV ponderato α
THD a 1 kHz: <0,001% MM / <0,005% MC
THD (20 Hz-20 kHz): <0,008% MM, <0,01% MC
Precisione RIAA: <0,3 dB / 20 Hz - 20 kHz
Ingresso: 1 x 5 pin mini XLR / 1 x RCA
Uscita a livello di linea: 1 RCA, 1 XLR
Consumo energetico: <0,5 W in standby
Alimentazione: 18 Volt DC / 500 mA
Dimensioni: 206 x 55 x 153 (164 con prese) mm (LxAxP)
Peso: 930 g
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.