Denon DNP-2000NE Lettore Streamer di Rete ad Alta Risoluzione Silver
Lettore di rete con Ultra AL32 Processing per ripristinare le informazioni perse durante la registrazione digitale ed offrire streaming ad alta risoluzione, HDMI ARC per connettersi direttamente alla TV, Connessione Wi-Fi o cablata, Bluetooth e Airplay 2, Tecnologia HEOS Built-In per conettersi ai principali servizi di streaming on line come Spotify, Deezer, Tidal, Amazon Music HD, Radio Internet TuneIn e altro ancora, Configurazione quad DAC, Ingresso USB-DAC per riprodurre file audio PCM fino a 384 kHz/32bit e DSD fino a 11.2 MHz, Circuiti analogici e digitali isolati, Finitura Silver
Il lettore audio di rete Denon DNP-2000NE da poco presentato va a completare la gamma di prodotti di questa prestigiosa serie, che ha fatto del rapporto qualità prezzo costruzione il suo principale biglietto da visita, raccogliendo consensi in tutto il mondo anche dagli appassionati più esigenti.
La fruizione della musica dalla rete domestica o da servizi on line è divenuta sempre più d'uso e Denon ha per questo voluto realizzare un prodotto che fosse all'altezza del suo prestigio e del suo catalogo, realizzando appunto questo DNP-2000NE dotato di Heos Built-in, che gli consente anche di integrarsi perfettamente in un sistema multi-room Heos, ed infatti insieme ai prodotti compatibili, come ad esempio Denon Home 150, sarà possibile realizzare un gruppo di riproduzione comune e multiroom.
Costruito sulla base di uno chassis molto robusto, anche all'interno viene usata una logica che vede i principali elementi separati tra di loro per evitare interferenze, al fine di mantenere il segnale più puro possibile.
Il cuore di questo streamer si basa su quattro convertitori digitale-analogico ES9018K2M a 32 bit/384 kHz configurati in una doppia modalità differenziale, simile al lettore SACD DCD-A110 di punta di Denon, i quali assicurano sempre una qualità audio eccellente, coadiuvati dall'ottimo masterclock che riduce in modo considerevole il jitter.
Inoltre, anche questo streamer si affida all'upsampling a 384kHz e l'espansione a 32 bit di tutti i file riprodotti, per cercare di estrapolare tutte le informazioni contenute nel miglior modo possibile, mentre un connettore USB di tipo B asincrono, posto sul retro, gestisce file digitali nativi ad alta risoluzione come i DSD256.
E' comunque possibile riprodurre file musicali anche da dispositivi di archiviazione tramite una porta USB-A sulla parte anteriore, mentre il supporto del Bluetooth e di AirPlay 2 permettono lo streaming di musica da dispositivi mobili.
Per coloro che preferiscono ascoltare le proprie stazioni radio preferite, il DNP-2000NE è dotato di radio Internet e supporta vari servizi di streaming come Spotify Connect, Amazon Music HD, Tidal e Deezer, in più offre anche la riproduzione senza interruzioni (gapless), per garantire un'esperienza di ascolto fluida durante la transizione tra le tracce di un album.
Il lettore di rete DNP-2000NE è compatibile con una varietà di formati di file come FLAC, WAV, AIFF, ALAC e DSD ed è dotato di un ampio parco connessioni sia digitali che analogiche, incluse uscite digitali coassiali e ottiche, nonché un'uscita RCA, anche se la più grande novità è rappresentata dalla connessione HDMI ARC, che consente di collegare il televisore all’impianto hi-fi e, tramite la funzione CEC, di controllare lo streamer utilizzando il telecomando della tv.
.
Specifiche tecniche:
Tipologia: Lettore di rete streaming con DAC
Risposta in frequenza: DSD 2 Hz–50 kHz (-3dB) - PCM(44.1 kHz) 2 Hz–20 kHz
Distorsione armonica: DSD 0.0006% - PCM 0.0008% (24 bit)
Rapporto S/N: DSD 120dB - PCM 118dB
Gamma dinamica: DSD 112dB - PCM 118dB
Uscita analogica di linea: RCA
Uscita Pre/Variable: RCA
Livello di uscita di linea: 2.2 Vrms
Livello di uscita variabile: 4.5 Vrms
Livello di uscita cuffie: 150 mW/32 ohms
Ingresso/Uscita digitale: Ottico e Coax
Ingresso HDMI: HDMI ARC
Uscita cuffa: Jack 6.3mm
Connessione: Ethernet e Wi-Fi 2.4 GHz o 5 GHz
File supportati: MP3, WMA, AAC, WAV, FLAC, ALAC, DSD (~5.6 MHz)
DAC: Quad DAC ES 9018K2M
Servizi musica online: Spotify Connect, Deezer, Tidal, Amazon Music HD, Radio Internet
Connettività: AirPlay 2 e Bluetooth
Consumo energia: 38W (0.2W in Standby)
Consumo con Bluetooth, Ethernet, Wi-Fi e USB: <2W
Dimensioni: 434 x 107 x 374 mm (LxAxP)
Dimensioni con antenna: 434 x 107 x 421 mm (LxAxP)
Peso: 9.7 kg
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.