Goldring D22GX Stilo di Ricambio per Testina Goldring 1022GX

350,00 €
Tasse incluse

Stilo Goldring D22GX per la testina phono Goldring 1022GX, Dotato di un diamante Gyger I per una tracciatura superiore dei solchi dei dischi, Risultato sonoro di una qualità superbamente articolata e squisitamente perspicace

N.B.: IL PREZZO SI RIFERISCE SOLO ALLO STILO DI RICAMBIO E NON ALL'INTERA TESTINA

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SKU: D22GX
Descrizione

Il Goldring D22GX è lo stilo di ricambio per la cartuccia Goldring G1022GX, ma la sua fruibilità sta nel fatto che esso può essere utilizzato anche con una qualsiasi cartuccia della serie 1000 di Goldring.

Questo utilizza uno stilo diamantato nudo e sta proprio in questo profilo diamantato la sua capacità di avere un ottimo contatto di linea e un'ampia area di contatto con il solco, consentendo di estrapolare anche il più minimo dettaglio inciso nella registrazione.

Inoltre un'ampia area di contatto significa anche una riduzione dell'usura non solo dello stilo ma anche del disco, poichè questo riuscirà meglio a penetrare nei solchi del vinile rispetto ai classici di forma sferica, contribuendo in tal modo a dare nuova vita ai vecchi vinili.

Grazie poi alla massa della punta molto bassa questo sarà possibile il recupero senza distorsioni delle frequenze ultrasoniche in una registrazione. 

Poiché tutti gli stili della serie Goldring 1000 sono intercambiabili, è quindi possibile aggiornare il Goldring 1012 e 1006 con questo stilo.

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Specifiche tecniche:

Risposta in frequenza: 20Hz-20kHz (± 3dB)

Tensione di uscita:  6.5mV (1kHz, 5cm/sec)

Conformità statica: 20 Mm/N

Angolo di tracciamento verticale: 24°

Conformità dinamica: 10mm/N a 10Hz

Separazione canali @ 1kHz: 25dB

Bilanciamento canale: 2dB

Profilo dello stilo: Gyger II

Massa della punta equivalente: 0.45 Mg

Forza di tracciamento: da 1.5 a 2.0g (1.7g consigliata)

Dettagli del prodotto
Goldring
D22GX
Garanzia Prodotto

Garanzie sui Prodotti

Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).


Garanzia Legale B2B (Professionisti)

I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.

Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.

⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.

Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.


Garanzia Legale B2C (Consumatori)

I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.

Un bene è considerato non conforme quando:

non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,

non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,

non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.

I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).

📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.

Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.

⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.

Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.


Limitazioni di responsabilità

Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).

Reclami

Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.

I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:

Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);

E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.

Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.

È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.

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