Q Acoustics 5050 Coppia Diffusori da Pavimento Nero Satinato
Diffusori da pavimento a 2 vie in bass reflex per impianti stereo e home cinema della nuova serie 5000, 2 Driver mid/bass C3 Continuous Curved Cone da 150mm, Tweeter Soft Dome da 25mm sigillato ermeticamente e isolato meccanicamente dal deflettore, Cabinet con rinforzo interno P2P (Point to Point) che irrigidisce il cabinet riducendo al minimo le vibrazioni a bassa frequenza, Tecnologia HPE (Helmholtz Pressure Equalizer) per ridurre la pressione interna e le onde stazionarie, Baffle anteriori laminati cono strato di gomma butilica e finiture in acrilico nero per eliminare le vibrazioni, Finitura Nero Satinato
Il Q Acoustics 5050 è il più grande diffusore della rinnovata serie 5000 del produttore britannico e come tale esprime tutta la potenza e il punch necessario per dare vita alla propria musica riuscendo a sonorizzare anche ambienti di grandi dimensioni.
I progettisti di questi altoparlanti affermano che questa gamma, con a capo il Q-5050 vero riferimento della stessa, ridefinirà l'aspetto e il suono di un altoparlante, non solo nell'ascolto puramente due canali ma anche quando inserito in un sistema home cinema multicanale, visto che questa serie si adatta ad entrambi i mondi.
Questo diffusore da pavimento si presenta con un look contemporaneo e con un design minimalista che nonostante la mole lo rendono di facile inserimento in ambiente e grazie alle varie finiture disponibili si potrà adattare a qualsiasi arredamento.
Il 5050 viene fornito con solidi stabilizzatori in alluminio con punte regolabili dall'alto per un facile livellamento e allo stesso tempo, i terminali dei diffusori a basso profilo sul retro consentono di posizionarlo più vicino alla parete posteriore quando necessario.
Ma le innovazioni del cabinet riguardano anche l'utilizzo della tecnologia P2P (Point-to-Point) e la tecnologia del tubo Helmholtz Pressure Equalizers (HPETM), dove con la prima si irrigidisce il telaio dall'interno con rinforzi in punti strategici, per fornire un'immagine stereo più focalizzata e un palcoscenico più ampio, mentre con la seconda si scongiura l'accumulo di pressione interna, che può causare onde stazionarie indesiderate e colorazione, utilizzando tubi di equalizzazione della pressione Helmholtz (HPETM) appositamente progettati all'interno del cabinet per evitare ciò, di conseguenza migliorare la risposta in frequenza.
Ma la principale innovazione di questa serie riguarda il design del driver mid/bass che Q Acoustics chiama C3 Continuous Curved Cone, caratterizzato da un cono curvo continuo, frutto del risultato di un'ampia ricerca e ingegneria per combinare i vantaggi delle prestazioni dei bassi di un tradizionale cono dritto con il controllo delle frequenze medio-alte di un cono svasato.
Questo profilo a curva singola, liscia e continua presenta numerosi vantaggi, tra cui un'eccellente dispersione, una risposta in frequenza ben controllata e una perfetta integrazione con il tweeter, prestazioni che vengono esaltate dai due coni da 150 mm montati all'interno del Q-5050.
La gamma alta è invece affidata a un tweeter in cupola morbida da 25 mm basato sul principio di progettazione del tweeter trovato nell'ultima serie Concept, con l'unità driver ad alta frequenza sigillata ermeticamente e isolata meccanicamente dal deflettore per evitare modulazioni di pressione dall’interno del cabinet e dal driver mid/bass adiacente, inoltre questa camera è accuratamente ventilata per una garantire minore distorsione.
.
Specifiche tecniche:
Tipologia: Diffusore da pavimento a 2 vie in bass reflex
Midwoofer: 2 x 150 mm
Tweeter: 1 x 25 mm
Risposta in frequenza: da confermare (-6 dB)
Sensibilità: da confermare (2.83 V a 1 kHz)
Potenza dell'amplificatore consigliata: da confermare
Frequenza di crossover: da confermare
Dimensioni: Punte incluse: 386 x 1017 x 336 mm (LxAxP)
Peso: da confermare
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.