Pro-Ject X8 EVOLUTION SPECIAL EDITION Giradischi Nero Metallizzato
Giradischi in versione speciale e limitata con testina Ortofon Quintet Black S di serie e speciale finitura nera metallizzata, Tecnologia "True Balanced", Trazione a cinghia, Circuito elettronico di regolazione della velocità 33/45 giri, Motore in DC isolato dallo chassis tramite sospensione in TPE, Chassis in MDF lavorato CNC, Braccio diritto da 9" Pro-Ject 9cc Evolution in fibra di carbonio con supporto cardanico a cuscinetti invertiti, Contrappeso anti-risonante smorzato in TPE, Regolazione Azimuth e VTA, Piatto in alluminio, Cavo semi simmetrico RCA in dotazione, Uscita bilanciata con XLR 5-pin e sbilanciata RCA, Piedini in alluminio regolabili in altezza e smorzati TPE
Il produttore austriaco Pro-Ject si avvale di un catalogo di prodotti davvero completo, per la felicità di tutti gli amanti del vinile, dando così la possibilità a tutti, in base alle proprie esigenze e possibilità economiche, di trovare sicuramente il prodotto più adatto ai propri gusti.
Ma Pro-Ject è famosa anche per la realizzazione di versioni alternative dei propri prodotti standard, arricchite da finiture speciali o impiego di materiali e tecnologie superiori, che contribuiscono a rendere ancor più unico e performante il prodotto.
Tra gli ultimi nati ricordiamo il giradischi X8 Special Edition, una versione migliorata del famoso Xtension 8 che si caratterizza principalmente per la sua finitura nera metallica e la testina top Ortofon Quintet Black premontata di serie.
Questo giradischi si basa su un solido plinto realizzato in spesso MDF, poggiante su tre piedini in alluminio tornito e ammortizzati in TPE con possibilità di regolazione in altezza, in modo da consentire un perfetto allineamento e un disaccoppiamento ottimale su qualsiasi superficie verrà posizionato.
Il piatto è poi davvero impressionante con il suo peso di 5,1 Kg, tornito da un unico pezzo di alluminio è stabilizzato internamente con un anello in TPE, mentre un cuscinetto a piastre rovesciate con superfici di scorrimento in ceramica garantisce una guida assolutamente precisa e controllata, infine il supporto del magnete con magneti al neodimio che si respingono a vicenda allevia il carico di gran parte del peso del piatto.
Il braccio è invece un performante Pro-Ject 9cc Evolution dritto da 9" in fibra di carbonio, che vede, come detto, montata di serie una testina top, per la quale è prevista poi la regolazione orizzontale (Azimuth) e per il braccio la regolazione dell'angolo di scansione verticale (VTA).
L' X8 combina i vantaggi sonori del suo telaio con un controllo motore integrato in DC di alta qualità che permette la selezione elettronica della velocità tra 33 e 45 giri/min ed è alimentato esternamente per proteggerlo da interferenze meccaniche ed elettromagnetiche.
Per concludere l'X8 Special Edition prevede una presa standard per il braccio a 5 pin che consente di collegare un cavo semi-bilanciato standard RCA Connect it E 5P fornito di serie o effettuare un collegamento completamente bilanciato con il cavo Pro-Ject Connect it 5P-XLR venduto separatamente.
.
Specifiche tecniche:
Tipologia: Giradischi con trazione a cinghia ed. speciale e limitata
Telaio: Solido MDF in nobile finitura nero metallizzata
Piatto: In alluminio lucidato smorzato in TPE dal peso di 5.1 Kg
Cuscinetto del piatto: Rovesciato costituito da un asse in acciaio inossidabile con una sfera in ceramica su cui ruota una boccola
Braccio: Pro-Ject 9cc Evolution da 9" in fibra di carbonio
Cuscinetto del braccio: Invertito con cuscinetti a sfera di qualità ABEC 7
Testina: Ortofon MC Quintet Black
Motore: DC isolato dallo chassis con selezione elettronica della velocità tra 33 e 45 giri/min
Alimentazione: Esterna per la protezione da interferenze meccaniche ed elettromagnetiche
Regolazioni: Orizzontale (Azimuth) e dell'angolo di scansione verticale (VTA)
Piedini: 3 Piedini in alluminio regolabili in altezza con ammortizzazione TPE
Cavo per braccio: Pro-Ject Connect it 5P-E di lunghezza circa 1.2 m (incluso)
Cavo per braccio completamente bilanciato: Pro-Ject Connect it 5P-XLR (venduto separatamente)
Dimensioni: 465 x 150 x 350 mm (LxAxP) ; 465 x 415 x 420 mm (cappa aperta)
Peso: 15 Kg
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.