JBL CONCEAL C-86 Diffusore a 3 vie da Incasso Dual Panel
Diffusore da incasso a 3 vie in sospensione pneumatica con sezione bassi e medio-alti separate, Pannello a scomparsa di facile installazione, Woofer da 20cm, 4 medi da 3cm e tweeter da 2.5cm con magnete al neodimio, Potenza da 50 a 200W, Impedenza 4 ohm, Sensibilità 84dB, Back box di legno in dotazione, Dimensioni diffusore bassi (LxAxP) 40.3 x 55.9 x 9.8cm, Dimensioni foro (AxL) 56.2 x 40.6cm, Profondità di montaggio 8.6cm, Dimensioni diffusore medio-alti 40.3 x30.2 x 9.8cm (LxAxP), Dimensioni foro 30.5 x 40.6cm (AxL), Profondità di montaggio 8.6cm, Morsetti a molla, Finitura frontale in Fidelity Glass verniciabile
Questo particolare diffusore da incasso rappresenta il punto di massima espressione dello sviluppo JBL per quanto riguarda questa particolare tipologia di diffusori, infatti il JBL Conceal C86 si presenta con un design a doppio pannello a 3 vie, con un pannello LF separato e un pannello MF/HF a 2 vie a 5 driver.
Ogni pannello include un telaio rigido che ospita i driver e i componenti acustici, dove il telaio si attacca direttamente all'intelaiatura strutturale della parete, mentre la parte anteriore presenta una superficie liscia e resistente progettata per essere verniciata in modo che corrisponda alla finitura desiderata, pannello acustico che JBL chiama 'FidelityGlass', il quale è fissato al telaio e funge da diaframma per i trasduttori.
Il pannello più piccolo contiene cinque driver composti da quattro trasduttori a bobina mobile da 30 mm per la riproduzione della gamma media e un driver a bobina mobile da 25 mm per le alte frequenze, tutti con con magnete al neodimio che lavorano in tandem con il pannello acustico FidelityGlass per fornire la componente ad alta e media frequenza del suono del C86.
Il pannello più grande utilizza invece un driver a bassa frequenza da 203 mm che lavora anch'esso in tandem con il proprio pannello FidelityGlass per offrire una gamma bassa impressionante.
La scelta di dividere i pannelli è stata adottata in quanto rappresenta la soluzione migliore per eliminare l'interferenza tra le frequenze alte e basse, in più i due pannelli possono essere installati a una distanza di un metro l'uno dall'altro e fornire comunque un suono di alta qualità.
Una volta incassati questi pannelli si integreranno perfettamente nella parete che li ospita scomparendo letteralmente alla vista, lasciando spazio solo a un'emissione sonora di altissima qualità pari a quella ottenibile solamente da diffusori tradizionali di qualità.
L'installazione del C86 è poi molto semplice e nel caso di nuove costruzioni è disponibile un accessorio apposito che replica la forma del diffusore con una tavola in legno per segnare la posizione in cui sarà collocato durante l'installazione del cartongesso.
.
Specifiche tecniche:
Diffusore In Ceiling da parete o soffitto a cassa chiusa
Woofer: Cono da 203mm con bobina mobile da 38 mm
Midrange: 4 Coni da 30 mm con magneti al neodimio
Tweeter: Trasduttore a bobina mobile da 25 mm con magnete al neodimio
Impedenza nominale: 4 ohm
Potenza supportata: 50 - 200 W (RMS/Picco)
Risposta in frequenza: 45Hz – 20kHz (-6dB)
Frequenze incrociate: 600Hz; 10 kHz
Sensibilità: 84 dB
Dimensioni: 157 x 642 mm
Dimensioni con griglia: 188 x 574 mm
Profondità di montaggio: 94.5 mm
Tipo di ingresso: Doppi morsetti a molla placcati in oro
Dimensioni pannello frequenza medio-alta: 403 x 302 x 98 mm (LxAxP)
Dimensioni Foratura Pannello MF/HF: 305 x 406 mm (AxL)
Profondità di montaggio a pannello MF/HF: 86 mm
Dimensioni del pannello a bassa frequenza: 403 x 559 x 98 mm (LxAxP)
Dimensioni foratura pannello LF: 562 x 406 mm (AxL)
Profondità montaggio pannello LF: 86 mm
Peso del pannello MF/HF: 5.9 kg
Peso del pannello LF: 9.1 kg
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.