JBL STUDIO 2 6IC Diffusore a 2 vie Incasso a Soffitto di Forma Rotonda
Diffusore a 2 vie da incasso a soffitto di forma rotonda, Profilo sottile per un montaggio a filo col muro, Tweeter orientabile da 25mm con cupola in CMMD, Midwoofer da 165mm con cono in Polyplas, Controllo degli alti +/-3dB, Sensibilità 86dB, Potenza max consigliata 80W, Impedenza 8 ohm, Ampia dispersione sonora, Costruzione anti-vibrazioni, Diametro incasso 203mm, Profondità di montaggio 119mm, Sistema di installazione semplice con XL-2 Bracket compatibile con materiale da parete fino a 50mm, Griglia magnetica e finitura bianca verniciabile
Il JBL Studio 2 6ICL è un altoparlante da incasso a soffitto a due vie facente parte della serie Studio del brand americano, composto da un midwoofer in PolyPlas da 165 mm e un tweeter CMMD (Ceramic Metal Matrix Diaphragm) orientabile da 25 mm, capace di una risposta in frequenza davvero ampia che va da 38 Hz a 20 kHz, in grado quindi di garantire prestazioni soniche a livello del nome che porta.
La caratteristica di questo diffusore è data dalla presenza di tweeter orientabili che consentono di indirizzare l'audio direttamente nella posizione di ascolto desiderata, in più è anche prevista la possibilità di regolazione del livello audio di emissione delle stesso, con una variazione di frequenza variabile da +3 a -3dB, in modo da adattare il diffusore alle condizioni della stanza o al proprio gusto personale o per compensare qualsiasi configurazione acustica.
Per il tweeter viene poi implementata la tecnologia della guida d'onda High Definition Imaging (HDI), con il posizionamento del driver ottimizzato al computer per prestazioni migliorate e un'immagine più tridimensionale della scena.
Il JBL Studio 2 6ICL può essere usato sia in ambito domestico che non e una volta montato scomparirà letteralmente alla vista, merito del suo basso profilo che ne permette un'installazione a filo col muro che neanche con la griglia montata si noterà la sua presenza per via del suo profilo 'Zero'.
La griglia magnetica bianca è infine verniciabile per rendere l'altoparlante più facile da abbinare a qualsiasi arredamento e può essere installato da solo o con la staffa di installazione XL-2 opzionale.
.
Specifiche tecniche:
Diffusore In Ceiling da soffitto
Woofer: 165mm cono in Polyplas
Tweeter: 25mm orientabile con cupola in CMMD (Ceramic Metal Matrix Diaphragm)
Impedenza nominale: 8 ohm
Potenza supportata: 80 W max
Risposta in frequenza: 38Hz – 20kHz
Frequenza di crossover: 2900Hz
Sensibilità: 86 dB (2.83V@1m)
Diametro incasso: 203 mm
Diametro con griglia: 231 mm
Profondità di montaggio: 119 mm
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.