Triode JUNONE 845S Amplificatore Integrato Hi End Single Ended a Valvole in Classe A
Amplificatore integrato stereo a valvole single ended in classe A, Tubi usati 2x 845, 2x PSVANE WE300B, 2x 12AT7, 2x 12AX7, Potenza nominale 22 W su 8 ohm, Risposta in frequenza da 25Hz-36kHz, Rapporto SN 93 dB, 4x Ingressi RCA, Ingresso Main-in, Uscita altoparlanti da 4 a 8 Ω, Regolazione bias con vu meter, Griglia di copertura valvole rimovibile, Telecomando
Anche se la Triode Corporation è stata fondata solo nel 1994, ha saputo ben presto ritagliarsi un posto importante tra i produttori di amplificatori valvolari attirando l'attenzione di tutto il mondo e ampliando la sua gamma di elettroniche a valvole che oggi include modelli di altissima qualità.
Triode al momento ha circa 20 modelli a catalogo di amplificatori a valvole ben noti per il loro suono di alta qualità e affidabilità ed è proprio partendo da queste basi che il fondtore Jun-ichi Yamazaki si avventurò nella realizzazione di un prodotto dal design sofisticato che mirasse al raggiungimento della riproduzione la più naturale e reale possibile, utilizzando alcuni dei migliori componenti disponibili sul mercato.
Arrivato oggi alla terza edizione, il Junone 845S è classificato come un amplificatore integrato stereo con una configurazione a triodo a stadio intero che utilizza come valvole un doppio triodo 12AX7 nello stadio di ingresso, un 12AT7 nello stadio successivo, un triodo 300B a riscaldamento diretto di medie dimensioni nello stadio driver e un grande triodo 845 nello stadio finale.
La sigla 845 sta ad indicare che esso utilizza la valvola più grande e luminosa, il tubo a vuoto 845 di sesta generazione e grazie a un grande trasformatore di potenza toroidale, che fornisce un'alta tensione di circa 1 kV attraverso un circuito raddrizzatore di doppia potenza, fornisce una potenza in uscita pari a 22W/ch su 8 ohm.
Una presa ad alta precisione di nuova concezione viene utilizzata per supportare saldamente il grande e alto tubo a vuoto 845 e trasmettere poi l'alta tensione di 1 kV senza perdite.
Grazie poi alla regolazione della polarizzazione sulla parte superiore dello chassis, risulta semplificata l'operazione di regolazione della polarizzazione del tubo dopo un lungo periodo di utilizzo o quando viene sostituito, così come allo stesso tempo, è possibile regolare facilmente la corrente di polarizzazione in modo ottimale.
Questa piastra superiore è dotata anche di un volume per la regolazione del bilanciamento del ronzio, facilitando la regolazione del bilanciamento del ronzio tra l'845 e il 300B.
Sul pannello posteriore è poi presente un terminale di ingresso MAIN IN e il relativo interruttore ON/OFF che quando attivato il segnale in ingresso bypassa il selettore di ingresso e il controllo del volume e viene inviato direttamente al circuito dell'amplificatore di potenza, in modo da trasformarlo in un finale di potenza.
Il JUNONE viene infine fornito con un telecomando in grado di controllare il volume e il Mute.
.
Specifiche tecniche:
Tipologia: Amplificatore integrato stereo a valvole single ended in classe A
Valvole: 2x 845, 2x PSVANE WE300B, 2x 12AT7, 2x 12AX7
Bias: Fisso, regolabile con misuratore di bias
Potenza di uscita: 22W + 22W su 8Ω
Risposta in frequenza: 25Hz-36kHz (-3dB)
Rapporto S/N: 85 dB
Sensibilità ingresso: RCA 220mV - MAIN IN 1.500mV
Impedenza ingresso: RCA 100 Kohm - MAIN IN 10 Kohm
Ingressi: 4x RCA, 1x MAIN IN
Uscita: TAPE OUT (RCA)
Uscita altoparlanti: 4Ω - 8Ω
Consumo: 330W
Dimensioni: 430 x 277 x 410mm (LxAxP)
Peso: 45 kg
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.