B&W 702 S3 Coppia Diffusori da Pavimento a 3 vie Nero Laccato
Diffusore da pavimento a 3 vie, Bass reflex posteriore con tecnologia “Flow Port System”, Tweeter disaccoppiato e montato esternamente on-top da 25mm con cupola in carbonio e alloggiamento allungato in alluminio pieno, Midrange FST disaccoppiato da 150mm con membrana in Continuum e sospensione biometrica, 3 Woofer da 165mm con membrana in Aerofoil, Potenza amplificatore consigliata 30-300W, Impedenza 8 ohm, Sensibilità 90dB, Cabinet frontale curvato per migliorare la diffrazione, Finitura Nero Laccato con griglia nera magnetica
A Bowers & Wilkins piace portare un progetto fino al massimo del suo potenziale, modificandolo nel corso del tempo con piccoli aggiornamenti man mano che la ricerca avanza e nuove tecniche vengono alla luce, come è avvenuto con la presentazione della nuova serie 700 giunta alla terza edizione, di cui il modello 702 ne rappresenta la massima espressione.
La versione S3 migliora l'ultima generazione S2 introducendo un nuovo standard nel suono ad alta fedeltà indipendentemente dal campo di utilizzo del diffusore, che venga impiegato esclusivamente per la musica o in un sistema di home entertainment, esso saprà sempre soddisfare ogni esigenza anche del più critico appassionato con un suono dinamico, presente e coinvolgente.
La B&W 702 S3 si differenzia soprattutto nella costruzione del cabinet che pur rimanendo sempre elegante vede l'aggiunta di un condotto reflex verso il basso, una base di appoggio aggiornata, la nuova sospensione 'Biomimetic Suspension', che sostituisce il tradizionale "ragno" tessile, un'altra tecnologia esclusiva ereditata dalla serie 800, dove il ruolo del ragno è centrare la bobina nella fessura del magnete e fornire un preciso smorzamento dei movimenti del diaframma senza ostacolarne il movimento.
I driver sono essenzialmente rimasti i sempre i collaudati tre woofer Aerofoil Profile da 165mm, un midrange FST a cono Continuum da 150mm e un tweeter da 25mm, caratterizzato dal design 'tweeter-on-top', ottenuto da un unico blocco di alluminio per una migliore resistenza alla risonanza.
Il so posizionamento al di sopra del diffusore risulta completamente privo di ogni risonanza riuscendo a garantire anche la miglior dispersione possibile, in più su questa serie S3, il tweeter utilizza una cupola in carbonio, che innalza la soglia di rottura a 47 kHz, migliorando ulteriormente la precisione delle frequenze più alte.
Per la realizzazione dei driver che compongono questo diffusore vengono utilizzate le famose quattro tecnologie Bowers & Wilkins la cui combinazione garantisce voci pulite e neutre e una riproduzione dello strumento senza interferenze dai woofer, queste quattro tecnologie si basano su un cono Continuum, cono FST, sospensione biomimetica e disaccoppiamento di gamma media.
Tutti questi driver sono poi magistralmente condotti da un nuovo crossover che per questa serie S3 è stato non solo ridisegnato ma anche realizzato con nuovi componenti ancora migliori rispetto al predecessore, contribuendo a incrementare le qualità sonore del diffusore già di per sè molto elevate.
Per finire l'intera unità è provvista di piedistallo dotato di gambe in metallo unite a una base in legno realizzata per posarsi saldamente su pavimenti in legno o moquette essendo fornita con punte in acciaio inossidabile M10 e gommini.
.
Specifiche tecniche:
Tipo: 3 vie bass-reflex Flowport
Tweeter: Solid Body disaccoppiato da 2.5 cm a cupola in carbonio (Carbon Dome)
Midrange: 1 X 15cm Continuum FST
Woofer: 3 x 16.5cm con profilo Aerofoil
Gamma frequenze: 28Hz - 33kHz
Risposta in frequenza: 46Hz - 28kHz (±3 dB)
Sensibilità: 90dB (2.83Vrms, 1m)
Distorsione armonica: 2a e 3a armonica (90dB,1m in asse)
<1% da 86Hz - 28kHz
<0.5% 110Hz - 20kHz
Impedenza nominale: 8 ohm (minimo 3.1 ohm)
Amplificatore raccomandato: 30W-300W su 8 ohm
Dimensioni: 1010 x 192 x 354mm (AxLxP)
Dimensioni: 1.138 (incluso tweeter e zoccolo) x 290 (incluso zoccolo) x 410mm (incluso zoccolo) (AxLxP)
Peso: 33.5 kg
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.