Gold Note MEDITERRANEO B-7 CERAMIC Giradischi con Trazione a Cinghia Noce Italiano
Giradischi con trasmissione a cinghia a triplo plinto isolato, Base superiore in acrilico lucido da 20mm, Piano intermedio da 3mm in acciaio inossidabile, plinto da 60mm in noce massello italiano curvato a macchina, Piatto ultra-smorzato in Vinile Black da 45mm, Motore a 12 V con controllo elettronico della velocità PSU proprietario Gold Note, Braccio B-7 CERAMIC, Coperchio antipolvere in acrilico, Finitura in Noce Italiano
N.B.: Parti in metallo Black o Silver su richiesta
Il giradischi Mediterraneo viene venduto privo di testina
Il giradischi Gold Note Mediterraneo è la punta di diamante della produzione dell'azienda toscana, un oggetto che incarna in sè bellezza estetica e perfezione tecnica, dando vita a una creazione davvero unica come quella di uno strumento musicale.
La sua forma voluttuosa ricorda il bellissimo ponte rinascimentale “Ponte Santa Trinita” che attraversa il fiume Arno nel cuore di Firenze, un oggetto che attirerà sicuramente su di sè le attenzioni sia da spento che in funzione.
Ogni dettaglio del Mediterraneo esalta la struttura ultra rigida del giradischi dando vita a una raffinata innovazione tecnica ottenuta attraverso linee eleganti e morbide che si materializzano in un disegno curvo del plinto, che ha uno spessore di ben 60 mm.
La sua realizzazione si basa su legno di noce nazionale invecchiato, che conferisce al telaio un'eccezionale elasticità, resistenza e alta densità, in più la struttura è a triplo plinto, che vede una base superiore in acrilico lucido di 20 mm, una intermedia in acciaio inossidabile spesso 3 mm, che migliora le già eccellenti doti di smorzamento e stabilità. Per finire il plinto inferiore in legno poggia su tre grandi punte regolabili in alluminio anodizzato dalla forma elegante.
Il piatto ad alta precisione spesso 45 mm realizzato in POM ultra-smorzato è azionato a cinghia da un motore sincrono a 12V. alimentato dal miglior sistema di controllo proprietario Gold Note, sviluppato su un microcontrollore Quadral-Core, che controlla elettronicamente sia la velocità di 33,3 e 45 giri/min che la regolazione fine della velocità, memorizzando tutte le impostazioni.
Il Gold Note Mediterraneo viene fornito con il braccio B-7 ad alta precisione in ceramica e titanio, un braccio fatto a mano con cura in Italia e progettato specificamente per consentire alla testina di lavorare al meglio dando vita a delle prestazioni audio le più naturali e dettagliate possibili.
Il B-7 Ceramic è poi dotato di cuscinetti a sfera in ceramica di alta precisione prodotti in Germania da GRW esclusivamente per la Gold Note, i quali vengono trattati singolarmente e sigillati per preservarne l'integrità e l'estrema precisione.
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Specifiche tecniche:
Trasmissione: A cinghia (diametro 2mm) in EPDM rettificata a 70 shore
Motore: 12V high torque sincrono alimentato esternamente
Velocità: 33⅓ rpm e 45 rpm (±0,1%) con cambio elettronico
Wow & Flutter: 0,1%
Rumore: -80db
Piatto: POM ultra-smorzato da 45 mm di spessore
Perno del piatto: Split-Spindle
Pozzetto del piatto: Sfera di 5mm in tungsteno
Braccio: Gold Note B-7 Ceramic
Potenza assorbita: Max 27 W
Dimensioni: 470 x 210 x 360 mm (LxAxP)
Peso: 20 kg
Finitura: Legno di NOCE ITALIANO con plinto superiore in acrilico laccato nero, parti metalliche in alluminio anodizzato nero e piatto nero
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BRACCIO B-7 CERAMIC
Tipo: Braccio da 9” con cuscinetti a sfera in ceramica
Overhang: 19 mm
Offset: 24°
Canna del braccio: Titanio con 6 sezioni diverse
Inserimento plint shaft: 23 mm
Massa dinamica effettiva: 10 g
VTF: 0.176N (18g)
VTA: Regolabile sul colletto
Lift: Idraulico
Anti-skating: Filo a 5 posizioni
Azimuth: Regolabile tramite grani sullo shell
Cavi interni: AWG36 Hyper Litz schermato 99,9999% OFC
Cavo esterno: 1.5 m custom 4 poli DIN/RCA
Lunghezza effettiva: 242 mm
Lunghezza totale: 325 mm
Shell e Pivot: Alluminio anodizzato nero
Canna del braccio: Titanio
Contrappeso: Acciaio Inox naturale
Basetta del lift: Nero
Peso: 200 g - 195 g (senza contrappeso)
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.