Gold Note VALORE 425 PLUS Giradischi con Trazione a Cinghia Acrilico
Giradischi trasmissione a cinghia con plinto in Acrilico trasparente da 30mm, Piatto bianco da 23mm di spessore in POM, Velocità 33⅓/45rpm con cambio e regolazione elettronica, Motore a 12 V con controllo elettronico della velocità con PSU proprietario Gold Note, Braccio B-5 da 9", Coperchio antipolvere in acrilico incluso, Finitura speciale in Acrilico che rende le sue performance ancora più superiori in virtù della qualità smorzante del polimero utilizzato
N.B.: Il giradischi viene fornito senza testina
Goldnote è una azienda italiana con a catalogo molte elettroniche e soprattutto specializzata nella costruzione di giradischi, tra cui il Valore 425 Plus, che nella versione completamente in plexiglass, unisce alle ottime prestazioni caratteristica del brand, anche un design dal colpo d'occhio notevole.
Il Valore 425 Plus riprende molti accorgimenti tecnici dei modelli superiori presentandosi con un basamento da 30 mm alla cui base sono posti degli originali piedini di forma vagamente piramidale, sempre realizzati in plexiglass, due anteriori e uno posteriore.
Su questo plinto poggia un piatto da 23 mm di spessore in PTE ad alto smorzamento, opportunamente sagomato per essere il più vicino possibile al basamento, con uno spazio ricavato di soli 3 mm per ridurre le turbolenze, questo permette che la rotazione sia la più fluida e silenziosa possibile, con una stabilità da prodotto di ben altra classe.
Il braccio montato di serie è il B-5 da 9”, strettamente derivato dal 5.1, il quale è un prodotto davvero ben progettato e realizzato con materiali di alta qualità, come l'alluminio 6000, capace di combinarsi con buona parte delle testine in commercio grazie ai 10 grammi di massa effettiva.
E' anche possibile la regolazione del VTA e dell’Azimuth, semplicemente agendo sulla conchiglia che. per permettere ciò. è sostenuta da due viti che all’occorrenza si svitano per ottenere una certa mobilità del guscio stesso e quindi la regolazione dell’inclinazione.
La parte posteriore del giradischi è del tutto spoglia, infatti non sono presenti i connettori RCA in quanto il cablaggio è fisso, collegato direttamente al braccio come lo stesso cavo di massa, cablaggio interno del braccio che prevede degli ottimi cavi in rame OFC Hyper Litz puri al 99,99%.
Il motore del Valore 425 Plus è un sincrono da 12V ben realizzato e al di sopra della fascia di prezzo, con una custodia in alluminio contenente una robusta struttura interna che lo sospende elasticamente, dotato poi di un microcontrollore in grado di garantire un'alta precisione di rotazione gestendo anche la potenza del motore, in modo da ottenere un’elevata coppia in partenza e una successiva riduzione intelligente una volta che la velocità si è stabilizzata, così da minimizzare le vibrazioni.
.
Specifiche tecniche:
Trasmissione: A cinghia in NBR rettificata a 70 shore
Motore: 12V high torque sincrono alimentato esternamente
Velocità: 33⅓ rpm e 45 rpm (±0,1%) con cambio elettronico
Wow & Flutter: 0,2%
Rumore: -75db
Piatto: Bianco da 23mm in POM
Perno del piatto: Split-Spindle
Pozzetto del piatto: Sfera di 5mm in acciaio al cromo
Braccio: Gold Note B-5 da 9" (derivato da B-5.1)
Potenza assorbita: Max 20 W
Dimensioni: 425 x 160 x 360 mm (LxAxP)
Peso: 9.5 kg
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.