Denon DCD-900NE Lettore CD con Porta USB Nero
Lettore CD ad alta risoluzione con ingresso USB, Advanced AL32 Processing Plus per offrire una riproduzione del suono fedele, Telaio e struttura studiati per ridurre le vibrazioni e le interferenze, Compatibile con i formati CD, CD-R/RW, MP3 e WMA, Porta USB per la riproduzione di FLAC fino a 192 kHz/24 bit o DSD 2,8 MHz/5,6 MHz, Trasformatori di potenza appositamente montati, Design DAC Master Clock per sopprimere il jitter, Modalità Pure Direct, Circuitazione audio separata per stadio analogico e digitale,. Uscita analogica RCA e uscite digitali coassiale e ottica, Telecomando slim line, Colore Nero
Denon DCD-900NE black
Visto che la popolarità del formato CD è in costante aumento, Denon continuando a credere in questo supporto, come ha sempre fatto, ha presentato il suo nuovo lettore di CD, il DCD-900NE che si abbina perfettamente all'esclusivo amplificatore-streamer PMA-900HNE di Denon sia per finitura che per prestazioni, dando vita a un sistema hi-fi non solo completo e bello da vedere ma dalle prestazioni incredibili in relazione al prezzo.
Il DCD-900NE è dotato di un robusto chassis e cabinet antivibranti per garantire una perfetta stabilità di lettura del CD, la quale avviene avvalendosi del sistema proprietario AL32 Processing Plus di Denon, un sistema questo che include algoritmi di interpolazione, up-sampling ed estensione dei bit per una riproduzione del suono la più precisa possibile.
Oltre la riproduzione di CD e CD-R/CD-RW, sono riproducibili anche CD con file MP3 e WMA, ma il DCD-900NE presenta anche una porta USB sul pannello frontale per il collegamento di un'unità flash USB, che supporta la riproduzione sia di formati audio digitali standard come MP3, WMA, AAC e WAV, che in alta risoluzione, quali FLAC HD, ALAC e AIF fino a 192 kHz/24 bit e DSD fino a 5.6 MHz.
Per ottimizzare la decodifica dei segnali il DCD-900NE si avvale di un design DAC Master Clock che ottimizza contemporaneamente il cosiddetto "clocking" nella trasmissione del segnale tra lettore e amplificatore, in modo da evitare interferenze che alterano il suono sotto forma di jitter, in modo da garantire la migliore riproduzione sonora.
Sul retro sono presenti invece le uscite audio RCA analogiche e digitali ottiche/coassiali, nonché connessioni per telecomando cablato per l'integrazione con altri componenti o sistemi hi-fi.
Grazie infine all'opzione Pure Direct, quando si ascolta un CD fisico, selezionandola si spegnerà il display del pannello frontale e si disattiveranno le uscite audio digitali e coassiali, per un suono altamente puro senza nessuna interferenza interna che potrebbe influire sulla qualità della riproduzione dell'audio analogico.
.
Specifiche tecniche:
Rapporto S/N: 115dB (CD/USB)
Risposta in frequenza: USB (PCM/DSD) 2Hz-50kHz (-3dB)
CD: 2Hz-20kHz
Distorsione Armonica Totale: DSD USB 0,0015
USB PCM 24 bit: 0,0020
CD: 0,0025
Uscita a livello di linea: 2.2 Vms
DAC: CI ES9018K2M
Filtro digitale: AL32 Elaborazione Plus
Gamma dinamica: 101dB (CD)
Compatibilità CD: CD/CD-R/RW/WMA/MP3/AAC
Supporto per file da USB-A: MP3/WMA/AAC/FLAC/WAW,/ALAC/AIFF fino a 196 kHz/24 bit
DSD (DIFF/DSF): fino a 5.6 MHz
Uscita analogica: RCA placcato oro
Uscita digitale : Ottico e Coassiale
Consumo di energia: 24W
Consumo in standby: 0.3W
Dimensioni: 434 × 107 x 328mm (L×AxP)
Peso: 4.9 kg
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.