Marantz CD 60 Lettore CD con Porta USB Silver
Lettore CD di nuova generazione per riprodurre CD e CD-R/RW contenenti MP3 e WMA, Trasformatore EI, Circuito HDAM (Hyper Dynamic Amplifier Modules), DAC ESS ES9016K2M che supporta frequenze di campionamento fino a 192 kHz/24-bit e DSD fino a 5.6 MHz, USB-A frontale per lettura file in alta risoluzione WAV, FLAC, ALAC, AIFF e DSD oltre ai formati lossy (con perdita di qualità) MP3, WMA e AAC, 2 filtri digitali per modificare la resa sonora, Uscita cuffie con amplificatore dedicato abbinato ad un circuito HDAM-SA2 con tre livelli di guadagno selezionabili (Basso, Medio, Alto), Uscita analogica con connettori RCA placcati oro, Uscite digitali ottica e coax, Finitura Silver
Marantz è da sempre riconosciuta come un'azienda capace di estrarre dal suo cilindro magico macchine per la lettura dei cd dal rapporto qualità prezzo insuperabile e ancora oggi, quando si vuol dare per finito questo formato, lei ci crede ancora, presentando una macchina incredibile, quale il lettore CD 60.
Questo lettore si presenta nella nuova mise estetica della rinnovata produzione del brand, sfoderando un look elegante e moderno con la parte centrale del frontale leggermente a rilievo che da vita a un bel gioco di luce nella classica colorazione silver.
Come per i modelli precedenti anche il CD 60 include però una porta USB-A anteriore per poter riprodurre la propria libreria di file musicali digitali contenuta su supporti di archiviazione.
La decodifica è affidata a un nuovo convertitore D/A di classe di riferimento ESS ES9016K2M, che supporta una risoluzione fino a 192 kHz/24 bit per i file MP3, WMA, AAC e WAV, FLAC HD, ALAC, AIFF e fino a 5.6 MHz per i DSD.
Sono poi presenti anche due filtri commutabili che permettono di personalizzare la riproduzione, in quanto, selezionando il Filtro 1 si ha un delicato roll- off sulle alte frequenze, mentre il Filtro 2 fornisce un roll-off più nitido al fine di ottenere un'immagine stereo più precisa e contornata.
Il CD 60 è dotato dei più recenti moduli amplificatori HDAM di Marantz che consentono alla corrente elettrica di fluire in modo più preciso attraverso il sistema, producendo una distorsione significativamente inferiore a frequenze più elevate rispetto al suo predecessore.
In Marantz non sottovalutano l'ascolto in cuffia e infatti su questo lettore troviamo l'esclusivo circuito di amplificazione per cuffie ad alte prestazioni HDAM-SA2 con tre impostazioni di guadagno (basso/medio/alto), in modo da garantire il pilotaggio della maggior parte delle cuffie. Logicamente questo amplificatore può anche essere disattivato quando non in uso, eliminando così qualsiasi interferenza indesiderata e ottenere un segnale il più integro possibile.
.
Specifiche tecniche:
Risposta in frequenza
CD: 2Hz-20kHz
USB PCM: 2Hz-50kHz (-1.5dB)
USB DSD: 2Hz-50kHz (-3dB)
Distorsione Armonica
CD: 0.0015%
USB PCM 24bit: 0.0005%
USB DSD: 0.0006%
Rapporto S/N
CD: 118dB
USB PCM 24bit: 118dB
USB DSD: 110dB
Gamma dinamica
CD: 101dB
USB PCM 24bit: 118dB
USB DSD: 110dB
Livello uscita di linea: 2.2 Vrms
Livello uscita cuffie: 28 mW/32 ohms
Circuito di uscita: New HDAM + HDAM-SA2
DAC: ES9016K2M
Filtri Digitale: Filter 1 o 2 selezionabili
Lettura dischi: CD/CD-R/CD-RW, MP3, WMA
Uscita analogica: RCA placcata oro
Uscite digitali: Optical e Coaxial
Ingresso frontale: USB A
Supporta formati FAT 16/32, AAC, WAV, FLAC, AIFF, DSD, DSF (5.6MHz)
Uscita cuffie con circuiti HDAM-SA2 con tre livelli di guadagno selezionabili (Basso, Medio e Alto)
Consumo: 38W in standby 0.3W
Dimensioni: 442 x 129 x 396 mm (LxAxP)
Peso: 7.5 kg
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.