QED XT 5 POWER CABLE Cavo di Alimentazione
Cavo di alimentazione progettato per essere il più sottile e flessibile e quindi pratico possibile, Tecnologia X-Tube del conduttore, Isolamento in ferrite, Design completamente testato, Area della sezione trasversale 1.5 mmq, Capacità 98 pF/m, Induttanza 0.52 μH/m, Disponibile nelle lunghezze da 1m, 2m e 3m
QED è un'azienda che da circa 50 anni si è dedicata completamente alla ricerca e sviluppo di cavi per i collegamenti sia di elettroniche hi-hi che di diffusori, investendo molte risorse e raggiungendo ottimi risultati con progetti innovativi che l'hanno fatta divenire una delle aziende leader del settore.
Il nuovo cavo di alimentazione da poco presentato è l'XT5, un cavo che a prima vista sembra un comune e semplice cavo standard, visto che presenta una classica guaina nera e delle spine normali, ma è all'interno che si presentano le grandi novità, dato che la sua realizzazione è fondata sulla tecnologia X-Tube.
Questa tecnologia ha come obiettivo quello di ridurre al minimo l'"effetto di prossimità" degradante creato quando la densità di corrente si accumula nei conduttori più vicini tra loro, quindi regolando in modo più efficace il flusso di corrente all'apparecchiatura audio, l'apparecchio è così libera di funzionare come previsto dai suoi progettisti.
L'XT5 dispone poi anche di una giacca interna impregnata di ferrite, progettata per schermare i conduttori dell'X-Tube dal rumore a radiofrequenza derivante dalla rete elettrica, in tal modo, il rumore ad alta frequenza che può influire negativamente sulle prestazioni dell'elettronica audio verrà eliminato.
Questo significa che la configurazione X-Tube dell'XT5 va ben oltre a ciò che qualsiasi altro concorrente possa offrire in questa fascia di prezzo, diventando la base su cui saranno realizzati tutti i prossimi cavi QED.
Specifiche tecniche:
Tipo di conduttore: Tubo a X
Metallurgia: Rame privo di ossigeno al 99,999%.
Area della sezione trasversale: 1.5 mmq
Giacca in ferrite: 10% Zn/Mn
Capacità: 98 pF/m
Induttanza: 0.52 μH/m
Resistenza del circuito: 0.026 ohm/m
Rigidità dielettrica: 2 kV (ca per 15 min)
Conforme a: EN50525; EN60320; EN60884
Guaina esterna: Perla Nera
Diametro esterno nominale: 11 mm
Spine: EU - Schuko 516
Connettore: IEC C13 794
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.