Q Acoustics CONCEPT 30 Coppia Diffusori da Scaffale Silver Laccato
Diffusore a 2 vie in bass-reflex, Struttura a doppio spessore con tecnologia GelCore, Distanziali interni P2P (Point to Point) per irrigidire la struttura ed eliminare le vibrazioni del corpo alle basse frequenze, Driver medio-basso da 125mm, Tweeter da 25mm, Risposta in frequenza da 54 Hz a 30 kHz, Impedenza 6 Ω, Potenza di amplificazione consigliata da 25 a 100 W, Sensibilità 87 dB, Finitura Silver
Q Acoustics Concept 30 silver
Le Q Acoustics Concept 30 sono dei diffusori da stand di forma compatta che anche se proposti a un prezzo molto competitivo, racchiudono un livello di ingegnerizzazione elevatissimo, che li eleva a un livello prestazionale molto al di sopra della fascia di mercato che copriranno, sono quindi dei veri e propri mini gioiellini, la cui realizzazione trova molti spunti dalla serie ammiraglia 300 e 500.
Già a un primo sguardo si nota la grande qualità costruttiva ed infatti i Concept 30 presentano le stesse linee di design sofisticate e la straordinaria finitura lucida di alta qualità dei modelli top di gamma, così come viene mantenuto anche il caratteristico deflettore anteriore in alluminio che ha reso unici questi diffusori.
Ma le somiglianze non sono solo estetiche ma soprattutto interne, perchè il Concept 30 è una vera e propria opera di ingegnerizzazione finalizzata a rendere il più possibile sordo il mobile, perchè quando i mobili sono insensibili alle risonanze interne ed esterne, si creano le basi per una riproduzione pulita e con un'immagine stereo focalizzata.
Direttamente dalle serie top vengono implementate le tecnologie che mirano a questo obiettivo, come ad es. la tecnologia Gelcore che prevede la realizzazione della struttura del cabinet composto da un gel non fissante inserito tra due strati individuali per ridurre al minimo il rumore ad alta frequenza.
Alla base del Concept 30 viene poi impiegato un sistema di sospensione sotto forma di una piastra di base a molla, praticamente due piastre sono separate da sfere di sospensione che isolano efficacemente il cabinet dall'interferenza delle vibrazioni esterne, fornendo immagini stereo più nitide, ma anche una maggiore profondità della scena.
Anche il crossover viene montato sulla base di isolamento, mantenendolo libero da vibrazioni sonore e lontano dall'influenza elettromagnetica dei driver stessi.
Per finire, per mantenere l'armadio il più rigido possibile, vengono utilizzati rinforzi interni chiamati P2P (Point to Point), dove un rinforzo è montato in specifiche aree interne dell'armadio soggette a riverberi di frequenza di fascia bassa.
Il Concept 30 utilizza poi dei driver completamente ridisegnati, un mid-woofer da 125mm e un tweeter da 25mm, che sono progettati come parte integrante della struttura del cabinet, infatti queste unità sono fissate a un deflettore in alluminio dallo spessore di ben 3 mm, prima di essere montate sull'armadio, al fine di garantire la corretta tenuta acustica, smorzando le vibrazioni e riducendo al minimo l'accoppiamento strutturale.
Infine questo altoparlante è dotato di terminali Bi-Wire sul retro del cabinet, come completamento di un progetto davvero importante.
Specifiche tecniche:
Tipo diffusore: 2 vie in bass-reflex
Mid-woofer: 1 x 125 mm
Tweeter: 1 x 25 mm
Risposta in frequenza: da 54 Hz a 30 kHz
Impedenza nominale: 6 Ω
Impedenza minima: 3,9 Ω
Potenza di amplificazione consigliata: da 25 a 100 W
Distorsione: < 0,2% (120 Hz - 20 kHz)
Frequenza di taglio: 2,4 kHz
Sensibilità: 87 dB
Dimensioni: 180 x 284 x 319mm (LxAxP)
Peso: 7,9 kg
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.