VPI PRIME giradischi completo di braccio JMW103D da 10 5''
Giradischi con trazione a cinghia Serie Prime completo di braccio JWM 10 3D da 10,5" premontato, piatto in alluminio di 5 cm di altezza e 10 Kg di peso, regolazione VTA/SRA, chassis in MDF da 2,5 cm rinforzato con lamina in acciaio disaccopiata con silicone, unità motore separata in contenitore di acciaio/alluminio, sistema di sospensione su 4 nuovi piedini di isolamento migliorati meccanicamente, velocità 33/45 giri
Il giradischi VPI Prime rende orgogliosa la pluripremiata linea Scout e viene fornito completo di tutto il necessario per ottenere incredibili presentazioni sonore, chassis allargato, braccio stampato in 3D da 10 pollici, motore potente, piatto da 10 kg, ne fanno davvero una macchina interessantissima. Questo modello è un vero miglioramento rispetto al Prime Scout perchè presenta un telaio superiore, un braccio più moderno e stampato in 3D, un nuovo alloggiamento del motore cilindrico, piatto più spesso e pesante e un set di piedini in alluminio ad alta tecnologia con una coppa conica aggiornata con cuscinetti a sfera. Tutti questi elementi lo proiettano davvero nel campo hi-end. VPI è un'azienda americana che costruisce a mano negli Stati Uniti i suoi prodotti, e l'utilizzo di un braccio stampato in 3D e base di montaggio VTA è stata davvero una rivoluzione. Questo design unico in un unico pezzo risolve finalmente il dilemma di creare un braccio utilizzando lo stesso materiale. Il materiale utilizzato nel processo di stampa 3D è super anti-risonante, con la stampa 3D che risolve il portatestina in un unico pezzo senza problemi di giunzione che affliggono i design degli altri bracci. Il braccio è di tipo unipivot, il che significa che è libero di muoversi in tutte le direzioni e ha un solo cuscinetto. Un'altra caratteristica impressionante del braccio è il suo VTA (angolo di tracciamento verticale) completamente regolabile, che consente di spostare il braccio per allineare la parte superiore della testina fono parallelamente alla superficie del disco per ottenere il miglior suono possibile. Il telaio in MDF e acciaio che conferisce massa e irrigidimento, invece, ha delle forme sensuali, un pò inusuali per un classico giradischi ed è verniciato con una vernice antirisonante. Il Prime utilizza un motore VPI da 300 RPM posto all'interno di un telaio in acciaio antirisonante, questo potente motore aziona il piatto VPI Classic da ben 10 kg con cuscinetto invertito, producendo un livello di stabilità della velocità senza pari a questo prezzo. Il VPI Prime è davvero un perfetto esempio di tecnologia innovativa applicata alla riproduzione del vinile e dato l'eccezionale rapporto prezzo/prestazioni che riesce a garantire può definirsi davvero un punto di arrivo per molti analogisti, specie se installata una testina alla sua altezza.
Specifiche tecniche:
Composizione del telaio: sandwich MDF/Alluminio/MDF da 2,5 cm
Tipo trasmissione: a cinghia (giradischi manuale)
Motore: a corrente alternata sincrono 24v
Piatto: in alluminio diametro 30,0 cm, 5cm di spessore e 10 Kg di peso
Braccio: JMW10 3D da 10,5" premontato
Cablaggio del braccio: con cavi Nordost Reference
Torretta di regolazione: VTA/SRA
Velocità: 33,3 e 45 giri/min
Wow e Flutter: 0,05% WRMS
Rumble: 80 db Down
Dimensioni: (LxAxP) 530 x 250 x 400 mm
Peso: 20 Kg
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.