VPI PRIME SCOUT giradischi completo di braccio JMW9 da 9''
Giradischi con razione a cinghia Serie Prime completo di braccio JMW 9 da 9" premontato, unità motore separata, braccio unipivot, sistema di sospensione rigida su 4 coni in alluminio regolabili, piatto in alluminio da 3 cm di spessore su cuscinetto a bagno d'olio, chassis in MDF e acciaio con forma sagomata Prime, Delrin Clamp in dotazione, velocità 33/45 giri
Il VPI Prime Scout è il modello entry-level della gamma principale di giradischi "Prime" di VPI, che consiste in tre modelli: Prime Scout, Prime e Prime Signature. Anche se a prima vista il Prime Scout e il Prime potrebbero essere molto simili visto che sono entrambi giradischi a trazione a cinghia con bracci unipivot, tre cose comunque distinguono il Prime Scout dal Prime, un basamento apparentemente più grande e più sinuoso, un piatto lavorato in alluminio anziché in acrilico e un braccio meglio realizzato e meglio rifinito a favore del Prime. Il motore sincrono CA da 300 giri/min del Prime Scout è alloggiato in un pod di alluminio da 4" di diametro. Costruito sul lato di questo alloggiamento sono un interruttore a pulsante on/off e una presa IEC per il cavo di alimentazione in dotazione, ed è sormontato da una puleggia in Delrin con passaggi separati per la riproduzione 33 1/3 e 45 giri/min. Il braccio del Prime Scout invece è l'ultima versione del JMW 9 di VPI, un design unipivot con una lunghezza effettiva di circa 9,5". A sostenere il braccio, e preassemblato allo zoccolo del Prime Scout, c'è una pinza di montaggio fissata rigidamente al plinto. Al centro della pinza c'è un pilastro di supporto regolabile in altezza sormontato da un picco affilato e sottile, rivolto verso l'alto che funge da parte maschio del cuscinetto unipivot del braccio. VPI è famosa per il suo punto di vista distintivo riguardo alla configurazione del braccio, infatti hanno creduto a lungo che la maggior parte dei bracci, incluso il proprio, suonassero meglio senza l'uso di meccanismi antiskating, siano essi magnetici, azionati a molla o filettati. I cavi dei bracci unipivot di VPI escono dalla parte superiore dell'alloggiamento del cuscinetto e descrivono un anello generoso prima di terminare in un connettore Lemo a innesto, che a sua volta conduce a una scatola di giunzione su cui sono montate una coppia di jack RCA. VPI continua a consigliare all'utente di vestire questi cavi in modo che esercitino una leggera forza elastica contro il braccio, nella direzione della scanalatura di entrata del disco. L'installazione del giradischi Prime Scout è veramente un'operazione molto semplice il che lo rende quasi un plug & play.
Specifiche tecniche:
Composizione del telaio: MDF avvolto in vinile e acciaio
Tipo trasmissione: a cinghia (giradischi manuale)
Motore: a corrente alternata sincrono 24v
Piatto: in alluminio diametro 30,0 cm
Braccio: JMW-9 da 9"
Velocità: 33,3 e 45 giri/min
Wow e Flutter: .08%
Rumble: 78 db Down
Dimensioni: (LxAxP) 480 x 200 x 360 mm
Peso: 14,5 Kg
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.