Focal 100 ICW8 diffusore da incasso a parete o soffitto
Focal 100ICW8 diffusore da incasso a parete o soffitto 100W cono da 21 cm
Il Focal 100ICW8 è un altoparlante coassiale a 2 vie da incasso che nonostante il suo design compatto è in grado di offrire un'incredibile qualità del suono.
Il diametro del cono permette il suo inserimento anche in ambienti più voluminosi garantendo sempre una eccellente pressione sonora accompagnata da un'ottima intellegibilità e questo grazie al nuovo tweeter regolabile in alluminio a cupola rovesciata, più compatto, che migliora la dispersione del suono e a nuovo cono Polyglass da ben 21 cm. Ad arricchire il tutto gli ingegneri Focal hanno realizzato un nuovo crossover ottimizzato anche per l'ascolto fuori asse. Il Focal 100 ICW8 ha anche un controllo del livello del tweeter a tre posizioni integrato per regolare l'uscita ad alta frequenza per adattarsi al meglio all'acustica della tua stanza.
L'altoparlante Focal 100ICW8 può essere installato ovunque grazie al suo design compatto con il cestello del driver dell'altoparlante e il telaio ridisegnati come un pezzo unico, con griglie frontali magnetiche quadrate e circolari, senza cornice e verniciabili.
A migliorare il tutto la sua ridotta profondità d'installazione ne facilita poi l'installazione anche nelle situazioni più complesse.
Focal 100ICW8 caratteristiche tecniche
Prodotto progettato e sviluppato in Francia da Focal
Altoparlante a soffitto o a parete
Possibilità di collegare due altoparlanti alla stessa uscita dell'amplificatore
Pronto per l'uso
Driver coassiale a 2 vie
Typein-wall / In-celling 8 "(21 cm)
Polyglass Midbass 1" (25 mm)
AI inverted dome Tweeter
Sensibilità (2,83 V / 1m) 90dB
Risposta in frequenza (+/- 3dB) 53Hz-23kHz
Punto di bassa frequenza (-6dB) 40Hz
Impedenza nominale 8 Ohm
Impedenza minima 6,9 Ohm
Potenza dell'amplificatore consigliata 25-150W
Dimensioni esterne (Ø / profondità) 949/64 "x43 / 8" (248x111 mm) / 16 "(224 mm)
Profondità dalla parete 47/3 2" (107 mm)
Peso netto (con griglia anteriore) 3,86 libbre (1,75 kg)
Dimensioni imballo (LxPxA) 123/16 "x 123/16" x 71/4 "(310x310x185 mm )
Peso totale (con imballo) 4,73 libbre (2,60 kg)
Garanzie sui Prodotti
Il regime di garanzia applicabile varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore (privato) oppure un Professionista (acquisto con Partita IVA).
Garanzia Legale B2B (Professionisti)
I Prodotti acquistati da Professionisti godono di una garanzia legale di 12 mesi dalla consegna. Il Venditore garantisce che i beni venduti siano privi di vizi e difetti che ne compromettano il valore o l’utilizzo.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto difettoso, entro un termine congruo e senza eccessivi disagi per il Cliente. Il Professionista può scegliere la modalità preferita, salvo diversa eccezione del Venditore.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, qualora riparazione o sostituzione non siano possibili o risultino eccessivamente onerose.
⚠️ In caso di restituzione, il prodotto dovrà essere completo di confezione originale, accessori, manuali e documentazione, pena la decadenza dalla garanzia.
Il Venditore si farà carico del ritiro del bene e delle spese di trasporto verso il centro assistenza convenzionato. Qualora non venga riscontrato alcun difetto di conformità, i costi di verifica, ripristino e trasporto saranno addebitati al Cliente.
Garanzia Legale B2C (Consumatori)
I Prodotti acquistati da Consumatori godono di una garanzia legale di 24 mesi dalla consegna.
Un bene è considerato non conforme quando:
non corrisponde alla descrizione fornita dal Venditore,
non è idoneo all’uso abituale o specifico richiesto dal Cliente,
non presenta le qualità e prestazioni dichiarate.
I difetti di conformità devono essere comunicati entro 2 mesi dalla scoperta mediante raccomandata A/R o e-mail (con conferma tramite raccomandata entro 48 ore).
📌 Presunzione di difetto: i difetti che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna si presumono già esistenti alla data di consegna, salvo prova contraria. Dal settimo mese spetta al Cliente dimostrare che il difetto era originario.
Rimedi previsti:
a) Riparazione o sostituzione del prodotto, a scelta del Cliente, entro un termine congruo e senza costi.
b) Riduzione del prezzo o risoluzione del contratto con rimborso, nei casi in cui riparazione o sostituzione non siano possibili o comportino eccessivi disagi.
⚠️ Anche in questo caso, il prodotto dovrà essere restituito completo di imballo e accessori originali.
Il Venditore organizzerà il ritiro del bene difettoso presso il domicilio del Cliente e si farà carico delle spese di trasporto. In caso di assenza di difetti, saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e trasporto.
Limitazioni di responsabilità
Il Venditore non garantisce l’idoneità dei Prodotti a usi specifici se non espressamente concordati nel contratto.
Salvo casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del Venditore è limitata esclusivamente alla riparazione o sostituzione dei Prodotti difettosi, con esclusione di qualsiasi altra forma di risarcimento (danni indiretti, lucro cessante, campagne di ritiro, ecc.).
Reclami
Eventuali contestazioni relative allo stato dell’imballo, alla quantità, al numero o alle caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti) devono essere segnalate al momento della consegna, conformemente a quanto indicato nella sezione Spedizioni e Consegna.
In particolare, è necessario apporre sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando la motivazione. In assenza di tale annotazione, non sarà possibile inoltrare reclami per danni visibili.
I reclami per vizi apparenti devono essere comunicati al Venditore, a pena di decadenza, entro 7 giorni dal ricevimento dei Prodotti con una delle seguenti modalità:
Raccomandata A/R a: SoloMusicaOnline di Antonio Leone – Via Trento n. 13, 84085 Mercato San Severino (SA);
E-mail a: info@solomusicaonline.it, con successiva conferma tramite raccomandata A/R entro 48 ore. La data riportata sul timbro postale farà fede.
Eventuali difetti non rilevabili con un controllo immediato (vizi occulti) devono essere denunciati entro 7 giorni dalla scoperta e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna, seguendo le stesse modalità sopra indicate.
È inteso che la presentazione di un reclamo non sospende né ritarda in alcun modo l’obbligo del Cliente di effettuare i pagamenti dovuti.