Home

Home

J.A. Michell Cusis S Testina MC stilo Shibata

Testina Mc con stilo Shibata, Cantilever in boro, Telaio in alluminio, Corpo in acetile ad alta densità, Forza di tracciamento 2 g, Caricamento 100 Ω, Risposta in frequenza 20-35.000 Hz, Tensione di uscita 0,4 mV, Peso 8.9 g 

Cusis S
J.A. Michell
1.500 €
Tasse incluse
Quantità
check consegna in circa 24/48 ore

  PRODOTTO SIGILLATO CON

GARANZIA UFFICIALE ITALIA

  PAGAMENTI SICURI

affidabilità garantita

  SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori a 99€

  RESO ENTRO 14GG

garanzia assicurata

  IMBALLAGGIO 100% SICURO

con doppia protezione della merce

  SPEDIZIONE CON CORRIERE

ESPRESSO 24/48 ORE

Sempre più spesso sia i clienti che gli appassionati analogisti hanno chiesto ripetutamente a Michell Engineering se questo produttore, con decenni di esperienza nella produzione di giradischi e bracci, non potesse costruire anche le delle testine con una qualità pari agli altri suoi prodotti proposti.

Finalmente dopo diversi anni di sviluppo, Michell è lieta di presentare una piccola serie di eccellenti pickup a bobina mobile, ovvero la serie 'Cusis', una testina sviluppata da zero che si distingue in tre modelli e che ha portato a risultati sonici all'altezza della fama del brand, garantendo ad ogni appassionato di poter riscoprire dettagli nella sua musica preferita che aveva mai ascoltato prima.

Tutti e tre i modelli condividono la stessa filosofia di design, ovvero un design semplice ed elegante, utilizzando materiali di alta qualità e ingegneria superiore per ottenere la migliore qualità del suono possibile. Anche se davvero simili tra loro, quello che fa la differenza tra i modelli è il tipo di cantilever e il profilo dello stilo.

La Cusis S si pone nella posizione intermedia e sfrutta i vantaggi dell'utilizzo di uno stilo Shibata, un cantilever in boro, una risposta in frequenza estesa, un ampio telaio in alluminio e un corpo in acetile ad alta densità, tutto ciò combinato per offrire la migliore risposta in frequenza e recuperare tutti i dettagli nascosti nel solco del vinile. 

La costruzione della cartuccia è stata accuratamente progettata per eliminare vibrazioni e risonanze indesiderate e infatti ogni cartuccia ha un grande telaio in alluminio a cui sono fissate tutte le parti, progettato proprio per assorbire le vibrazioni indesiderate e fornire una piattaforma rigida per montare le parti della cartuccia.

L'ammortizzatore è stato specificamente progettato per dare all'assieme dello stilo il supporto perfetto, assicurando così che lo stilo possa seguire la scanalatura del solco con la miglior precisione. 

In definitiva la Michell Cusis S offre un ulteriore perfezionamento rispetto alla Cusis E, garantendo una maggiore risposta in frequenza e recupero dei dettagli.

.

Specifiche tecniche:

Materiale del corpo: Acetile

Telaio: Alluminio 

Materiale della bobina: Rame puro 30µ

Tipo: Bobina mobile 

Profilo stilo: Shibata

Cantilever: Boro

Forza di tracciamento: 2 g 

Caricamento: 100 Ω 

Risposta in frequenza: 20-35.000 Hz 

Tensione di uscita: 0,4 mV 

Bilanciamento del canale: <1dB 

Separazione dei canali: 25dB 

Conformità: 8×10-6 cm/dina 

Capacità di tracciamento: 70µ / 2g 

Impedenza interna: 4,5 Ω 

Peso: 8.9 g 

Periodo di rodaggio: ca. 40 ore 

Cusis S