Home
Nuovi Prodotti
Amplificazioni
Diffusori
TEAC VRDS-701T Trasporto CD con meccanismo VRDS Silver
Trasporto CD commemorativo per celebrare il 70° anniversario di TEAC, Da utilizzare in combinazione con un DAC esterno dotato di ingresso digitale, Unità CD utilizza un meccanismo VRDS di nuova concezione, Sistema di bloccaggio a disco rigido senza vibrazioni, Funzione di decodifica core MQA dei CD MQA, Alimentazione potenziata con 2 trasformatori toroidali dedicati per l'uscita digitale e i circuiti del drive CD, Uscite digitali S/PDIF (ottico/coassiale), Ingresso masterclock esterno da 10 MHz, Design accurato per il controllo delle vibrazioni, Tre piedini di sostegno realizzati in acciaio, Finitura Silver
GARANZIA UFFICIALE ITALIA
affidabilità garantita
per ordini superiori a 99€
garanzia assicurata
con doppia protezione della merce
ESPRESSO 24/48 ORE
Il TEAC VRDS-701T è un trasporto CD puro di fascia alta, ovvero un dispositivo che legge i dati digitali da un disco e li invia a un convertitore digitale-analogico (DAC) esterno tramite una connessione digitale.
Questo permette di ottenere una qualità sonora superiore rispetto a un lettore CD tradizionale, in quanto il trasporto CD è ottimizzato per ridurre le vibrazioni e le interferenze che possono degradare il segnale digitale, mentre il DAC stand alone svolge esclusivamente questa sola funzione, in tal modo le due macchine lavorano separatamente nel miglior modo possibile.
Il VRDS-701T nasce come modello commemorativo per celebrare il 70° anniversario del produttore giapponese ed è prodotto in serie limitata. Per la lettura utilizza il meccanismo VRDS (Vibration-Free Rigid Disc-Clamping System), una tecnologia originale di TEAC che consiste nel bloccare il CD su un piatto in alluminio con lo stesso diametro del disco, in modo da aumentare la massa inerziale e stabilizzare la rotazione.
Inoltre, l'intero meccanismo CD è montato su un sub-chassis in modo semi-flottante, per isolare le vibrazioni tra il meccanismo e il telaio e prevenire le risonanze indesiderate.
Il VRDS-701T implementa anche un decoder MQA core, che può leggere i CD MQA e trasmetterli a 88.2 kHz, inoltre, se si usa un DAC che ha una funzione di rendering MQA, si può ottenere una riproduzione con MQA full decoding, che ripristina il segnale originale.
Un'altra caratteristica interessante del VRDS-701T è l'ingresso per un clock esterno da 10 MHz, che permette di sincronizzare il trasporto CD con un generatore di clock, per migliorare ulteriormente la qualità audio, ma anche per la sincronizzazione di tutto il sistema.
Infine, l'impiego di un'alimentazione potenziata, basata su due trasformatori toroidali ad alta capacità, uno per il circuito digitale e uno per il circuito analogico, fa si che venga garantita una stabilità e una separazione ottimale tra i due circuiti.
.
Specifiche tecniche:
Tipologia: Trasporto CD commemorativo 70 anni di TEAC
CD Supporti: CD audio, CD (CD-R/CD-RW)
Uscite audio digitali:
1x Coassiale
Livello di uscita: 0.5 Vp-p
Impedenza di uscita: 75 Ω
1x Ottica
Ingresso per la sincronizzazione del clock: BNC
Frequenza di ingresso: 10 MHz
Impedenza di ingresso: 50 Ω
Ingresso trigger: 12V
Connettore: Mini jack mono da 3.5 mm
Livello di ingresso: 12V, 1 mA
Uscita trigger: 12V
Connettore: Mini jack mono da 3.5 mm
Livello di uscita: 12V
Massima fornitura di corrente: 100 mA
Consumo di energia: 10 W, in standby 0.4 W
Dimensioni: 444 × 111 × 333 mm (LxAxP)
Peso: 10.1 kg