Home

Home

TEAC PD-505T Meccanica di Trasporto CD Silver

Meccanica con un'unità CD dedicata basata sul rinomato CD-5020A, Lettura CD accurata con un elevato livello di purezza, Meccanismo CD montato su uno stato semi-flottantee, Nuovo circuito di controllo dell'azionamento, Circuiti di alimentazione discreti, Clock interno basato su oscillatore a cristallo a basso rumore, Supporto per l'ingresso clock da 10 MHz, Cabinet interamente in metallo, Piedini con design Stressless Foot su 3 punti per una maggiore resistenza alle vibrazioni, Finitura Silver

PD-505T-S
TEAC
899 €
Tasse incluse
Quantità
check consegna in circa 24/48 ore

  PRODOTTO SIGILLATO CON

GARANZIA UFFICIALE ITALIA

  PAGAMENTI SICURI

affidabilità garantita

  SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori a 99€

  RESO ENTRO 14GG

garanzia assicurata

  IMBALLAGGIO 100% SICURO

con doppia protezione della merce

  SPEDIZIONE CON CORRIERE

ESPRESSO 24/48 ORE

TEAC è un marchio storico nel campo dell'audio, fondato in Giappone nel 1953, inizialmente specializzato nella produzione di registratori a nastro, ha poi ampliato la sua gamma di prodotti includendo giradischi, lettori CD, amplificatori, altoparlanti e accessori, distinguendosi per la sua qualità costruttiva, la sua affidabilità e la sua innovazione tecnologica.

Un prodotto molto interessante è sicuramente il PD-505T, un trasporto CD di alta qualità che legge i dati digitali dai dischi e li invia a un convertitore digitale-analogico (DAC) esterno, tramite una connessione digitale, offrendo una riproduzione sonora fedele e dettagliata del contenuto del dischetto argentato.

La meccanica si basa sull'unità CD CD-5020A, un'unità CD dedicata e ottimizzata, che garantisce una lettura CD accurata e con un elevato livello di purezza, montata su uno stato semi-flottante, che riduce le vibrazioni e gli effetti negativi sul segnale. Inoltre, il circuito di controllo dell'azionamento è stato progettato per minimizzare il jitter, ovvero la variazione temporale del segnale digitale, ottenendo come risultato una riproduzione sonora più naturale e quindi di conseguenza più dinamica e dettagliata.

Molto importante è anche la funzione del clock interno, basato su oscillatore a cristallo a basso rumore, che sincronizza il segnale digitale e ne migliora la stabilità, selezionabile tra due frequenze: 44,1 kHz e 48 kHz, a seconda del formato del CD. Per chi vuole incrementare ancor più le prestazioni, questo trasporto supporta anche il collegamento ad un clock esterno, per ottenere una qualità sonora ancora più elevata.

Il TEAC PD-505T dispone poi di tre connessioni digitali per collegare il DAC esterno, un'uscita ottica, coassiale e AES/EBU, quest'ultima da preferire quando il DAC lo consente, in quanto trasmette il segnale digitale tramite un cavo bilanciato, che elimina il rumore di fondo e offre una qualità riproduttiva professionale.

In conclusione, dettaglio non meno rilevante è la qualità costruttiva del PD-505T che si distingue per il un design elegante e robusto, con un telaio in metallo che trasmette solidità già a partire dal pannello frontale in alluminio spazzolato argento.

Su questo spicca anche un bel display OLED bianco che mostra le informazioni di base, come il numero della traccia, il tempo di riproduzione e il formato del segnale, mentre infine con il telecomando in dotazione è possibile controllare tutte le funzioni del trasporto CD.

.

Specifiche tecniche:

Tipologia: Meccanica di trasporto CD

Formati CD: CD, CD-R, CD-RW

Uscite audio: Coassiale e Ottica

Livello d'uscita e impedenza coassiale: 0.5 Vp-p, 75 Ω

Ingressi audio: BNC

Impedenza e frequenza BNC: 50 Ω, 10 MHz

Onda rettangolare: equivalente al livello TTL

Onda sinusoidale: da 0.5 a 1.0 Vrms

Consumo energetico: 4 W, standby 0.3 W

Dimensioni: 29 x 8.45 x 24.9 cm (LxAxP)

Peso:4 kg

PD-505T-S