Home

Home

Rega planar 3 rosso giradischi senza Testina dotato di braccio Rega RB330 e coperchio

Giradischi REGA modello PLANAR 3 giradischi completo di braccio e Coperchio, Testina non in dotazione

Rivenditore Autorizzato

Garanzia ufficiale Italia

Planar3-RED
Rega
Nuovo prodotto
740 €
Tasse incluse
Quantità

  PRODOTTO SIGILLATO CON

GARANZIA UFFICIALE ITALIA

  PAGAMENTI SICURI

affidabilità garantita

  SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori a 99€

  RESO ENTRO 14GG

garanzia assicurata

  IMBALLAGGIO 100% SICURO

con doppia protezione della merce

  SPEDIZIONE CON CORRIERE

ESPRESSO 24/48 ORE

REGA PLANAR 3 ROSSO

REGA Planar 3 Il ritorno di un giradischi leggendario
Sostituire l'RP3, prodotto dell'anno su What Hi-Fi per ben 5 anni e vincitore di numerosi premi, non sarebbe mai stato facile. Lo sviluppo del nuovissimo 'Planar 3' ha preso due anni di lavoro da parte del nostro team guidato da Roy Gandy. Il risultato?Il nuovo Rega Planar 3 pone nuovi standard di riferimento nella sua categoria.

Il team Tecnico di REGA ha lavorato instancabilmente per migliorare ogni aspetto di questo giradischi e offrire miglioramenti sull'ergonomia, sull'usabilità e, prima di ogni altro aspetto, sulle prestazioni sonore. Il nuovo ‘Planar 3’ è veramente un giradischi tutto nuovo con prestazioni sonore di alto livello.

Novità tecniche introdotte

§  Il braccio Rega RB330. Progettato impiegando le più aggiornate tecnologie 3D CAD e CAM 3D, il nuovo RB330 rappresenta il culmine di oltre 35 anni di esperienza nella realizzazione di bracci per giradischi. Contiene una nuova sede per l'articolazione, e la canna del braccio incorpora il nuovo progetto con una redistribuzione intelligente delle masse, per ottenere il minor numero di punti possibili di risonanza. La stabilità estrema con un movimento completamente libero da frizioni è fornita dal nuovo cuscinetto di precisione, per garantire di estrarre più informazioni che mai dai tuoi vinili.

§  Un nuovo controllo del bias, comprendente un comando ridisegnato, uno snodo verticale, il fermabraccio integrato e un portamolla migliorato con numeri più facili da leggere.

§  Nuovi cavi dedicati Rega a bassa capacità con connettori RCA Neutrik.

§  Nuovi snodi orizzontali e verticali di precisione a bassa frizione.

§  Nuovo contrappeso da 100 g in acciaio dolce.

§  Base con finitura in acrilico ad alta lucidità laminata, più rigido, con un aspetto decisamente migliorato e con il tasto di accensione in posizione ergonomica.

§  Doppia barra con una migliorata barra inferiore fenolica da 3 mm e una barra superiore fenolica con finitura metallizzata.

§  Pozzetto del cuscinetto centrale in ottone riprogettato, con miglioramenti sia nella sede che nella costruzione con minimizzazione dello stress sul cuscinetto stesso.

§  Contropiatto nuovissimo con miglioramenti nella precisione e nella rigidità.

§  Piatto in vetro tutto nuovo “Optiwhite” lucidato da 12 mm. Maggiore precisione e look sorprendente.

§  Nuovi piedini per conferire maggiore stabilità e minimizzare la trasmissione delle vibrazioni.

§  Nuovo circuito di controllo del motore a 24V che permette l’aggiunta opzionale di una alimentatore separato TT-PSU per migliore stabilità, grazie al circuito antivibrazioni, e cambio della velocità elettronico.

§  Coperchio del motore con raffreddamento integrato.

Dettagli tecnici

Rega è stata pioniere nell'uso di basi rigide e leggere. Le fondamenta delle elevate prestazioni ottenute con la ormai mitica gamma Planar risiedono proprio nell'impiego geniale di una base a basso peso specifico rivestita da uno strato di resina fenolica ad alta rigidità.

Il nuovo Planar 3 porta questa filosofia di progetto ad un livello successivo. Un plinto leggero, in laminato rinforzato di acrilico, dotato della nuova e migliorata doppia barra di irrigidimento montata esattamente dove è richiesta la maggiore rigidità (tra il perno del braccio e il perno del piatto), forma una struttura cosiddetta a "fascio rinforzato". Questa progetto a base rigida previene l'assorbimento dell'energia e le risonanze indesiderate, fattori che immettono una distorsione innaturale alla musica.

Ugualmente, le masse pesanti come il motore o i cuscinetti possono trasferire energia in modo indesiderato nel disco in rotazione. L'uso del braccio di irrigidimento in luogo di una totale ricopertura permette un doppio spessore di resina fenolica presente in queste aree e una ulteriore riduzione di peso del plinto, cosa che risolve direttamente il problema dell'assorbimento della massa e della trasmissione indesiderata di energia.

Dimensioni (coperchio in dotazione chiuso) H 11.7cm x L 44.7cm x P 36 cm

Peso 6 kg

Planar3-RED
Nuovo prodotto