Home

Home

Dual CS 418 Giradischi con trazione a cinghia con plinto in MDF

Giradischi con trazione a cinghia con plinto in MDF, Velocità 33/45/78 giri, Braccio dritto in alluminio, Antiskating regolabile a molla, Piatto in alluminio pressofuso, Coperchio antipolvere in acrilico incluso, Testina MM Ortofon 2M Red in dotazione, Dimensioni (con coperchio chiuso): 435 x 145 x 367 mm (LxAxP), Peso 5.8 kg

CS 418
DUAL
535 €
Tasse incluse
Quantità
check consegna prevista 7-15gg LL

  PRODOTTO SIGILLATO CON

GARANZIA UFFICIALE ITALIA

  PAGAMENTI SICURI

affidabilità garantita

  SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori a 99€

  RESO ENTRO 14GG

garanzia assicurata

  IMBALLAGGIO 100% SICURO

con doppia protezione della merce

  SPEDIZIONE CON CORRIERE

ESPRESSO 24/48 ORE

Dual CS 418

Dual è uno dei marchi più conosciuti e rispettati tra gli appassionati del suono analogico, un'azienda che ha prodotto tanti ottimi giradischi a partire da inizio '900 e che ha proposto il primo giradischi completamente automatico.

Purtroppo all'inizio degli anni '80, quando la concorrenza giapponese ha conquistato il mercato audio, rilasciando diversi giradischi interessanti e convenienti, Dual ha cessato la produzione, ma fortunatamente l'azienda è risorta, e nel 2020, il nuovo proprietario ha intrapreso la fase successiva all'acquisizione, ovvero riattivare il nome originario Dual.

Da quel momento è iniziata la nuova produzione di giradischi, che facendo leva sull'esperienza del passato e avvantaggiandosi delle moderne tecnologie, ha dato vita a una serie di prodotti interessantissimi.

L'entry level della neonata Dual è il modello CS 418, un classico giradischi manuale con stadio phono integrato, trasmissione a cinghia, braccio facile da usare, e testina Ortofon 2M Red montata di serie dalla fabbrica.

Un giradischi, dunque, davvero plug & play che da la possibilità anche ai meno esperti di cominciare ad assaporare il gusto dei vinili, un bel giradischi economico per cominciare, ma anche un'ottima base per costruire qualcosa di molto meglio.

La base del CS 418 è realizzata in MDF e rivestita con un'impiallacciatura in vinile nero, con alla base dei piedini contenenti antivibranti in elastomero, per far si che le vibrazioni vengano annullate.

Il piatto è in alluminio pressofuso con uno spesso tappetino antivibrante in gomma e l'intero componente si trova su una bobina in acciaio temprato in un manicotto di ottone ed è azionato attraverso una cinghia di gomma da un motore a corrente continua a basse vibrazioni.

Il semplice braccio in alluminio, invece, è stato dotato di un gimbal con cuscinetti a sfera e di pressione regolabile e anti-skating, la pressione viene regolata con un contrappeso applicato al braccio da dietro e grazie ad un comodo anello con scala, l'operazione è abbastanza semplice.

Il CS 418 si può dire che è una prodotto eccezionale per il prezzo proposto da Dual, un giradischi ottimo come punto di partenza ma che può essere considerato per molti anche un punto di arrivo, bello, ben suonante e semplice da usare, viaggia spedito per diventare il nuovo riferimento nella sua fascia di prezzo.

Specifiche tecniche:

Motore: trasmissione a cinghia

Velocità: 33/45/78

Wow e Flutter: < ±0,01 % (dispositivo DIN)

Cuscinetto: a sfera 

Lunghezza effettiva: 221,5 mm

Angolo di offset: 25,6°

Sbalzo:: 19 mm

Pressione dello stilo: da 0 a 4 gr

Intervallo di peso della cartuccia: da 5 a 9 gr

Testina montata di fabbrica: Ortofon 2M Red

Piatto: in alluminio pressofuso

Tappetino: in gomma 2,5 mm

Cuscinetto: perno in acciaio temprato, boccola in ottone

Diametro: 305 mm

Peso: 850 gr (incluso tappetino)

Base: in solido MDF piegato

Finitura superficiale: impiallacciatura in vinile nero

Piedini: alluminio Ø 62 mm / Elastomero 

Connessione: connettore RCA

Dimensioni: 435 x 367 x 145 mm  (coperchio antipolvere chiuso)

Peso: 5.8 kg

CS 418