Home

Home

Dual PRIMUS MAXIMUS, Giradischi Hi-End Limited Edition a trazione diretta

Giradischi Hi-End Limited Edition a trazione diretta totalmente Made in Germany costruito a mano in sole 100 unità su ordinazione, Velocità 33/45/78 giri, Plinto in alluminio e MDF ad alta densità impiallacciato con finitura a scelta del cliente, Braccio dritto in alluminio e fibra di carbonio con sistema a doppio snodo su cuscinetti, Sistema antiskating Dual a molla ultrapreciso, Piatto in alluminio da 2800 gr, Coperchio antipolvere in acrilico incluso, Testina MC Ortofon Quintet Bronze in dotazione, Dimensioni (con coperchio): 450 x 155 x 370 mm (LxAxP), Peso 15 kg

PRIMUS MAXIMUS
DUAL
7.975,00 €
Tasse incluse
Quantità
check consegna in circa 24/48 ore

  PRODOTTO SIGILLATO CON

GARANZIA UFFICIALE ITALIA

  PAGAMENTI SICURI

affidabilità garantita

  SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori a 99€

  RESO ENTRO 14GG

garanzia assicurata

  IMBALLAGGIO 100% SICURO

con doppia protezione della merce

  SPEDIZIONE CON CORRIERE

ESPRESSO 24/48 ORE

Il nome Dual porta immediatamente a pensare al giradischi, in quanto questo è uno dei marchi più famosi e innovativi che la storia ci ha consegnato, storia che inizia nei primi del '900, ma è nel 1927 che il marchio acquista popolarità, quando venne introdotto il cosiddetto “Dual-Motor” per i grammofoni portatili dell’epoca.

Il Dual Motor ebbe un tale successo che da esso è stato derivato il nome ufficiale del marchio, Dual.

Un'altra data storica è quella del 1973, quando Dual rivoluzionò il mondo dei giradischi con l'introduzione del modello Dual 701 completamente automatico, il primo giradischi elettronico a trazione diretta realizzato in Europa.

Dual ha continuato a produrre ottimi giradischi e oggi il suo rappresentante massimo è il modello Primus Maximus, una sorta di prodotto celebrativo del brand che raccoglie tutta la conoscenza tecnologica dell'azienda, prodotto completamente a mano in Germania in soli 100 esemplari e personalizzabile dal cliente.

Infatti quando si ordina un Primus Maximus, al cliente viene data la possibilità di scegliere quale versione in legno desideri, presentando le varie finiture tramite video, con un tempo di produzione richiesto tra le 4 e le 8 settimane.

Come detto in questo giradischi vengono impiegate le migliori tecnologie e i migliori materiali, infatti il plinto è realizzato in MDF ad alta densità impiallacciato in legno, con la possibilità come visto di poter scegliere la finitura, mentre il piatto pesante è ricavato da un solido blocco di alluminio e rifinito con una finitura superficiale sabbiata.

La base del braccio ed entrambi gli elementi del giunto cardanico sono ricavati dal pieno di alluminio e i cuscinetti a sfera pivot di precisione vengono utilizzati insieme a punte in acciaio temprato per garantire la più stretta tolleranza all'interno del gruppo braccio per una lunga durata.

Ciò garantisce il minor attrito possibile del cuscinetto e una guida precisa del braccio, in tal modo la forza di contatto è priva di massa e viene generata con un preciso meccanismo a molla.

Per quanto riguarda l'unità motrice, viene utilizzata una tecnologia ad azionamento diretto di altissima qualità, visto che il controllo della velocità e la sua regolazione è specificamente progettata per applicazioni audio di fascia alta, garantendo una partenza e una velocità assolutamente uniforme senza alcun disturbo. 

La rapida partenza e l'alta coppia sono infatti attributi ideali solo per applicazioni DJ e controproducenti per una riproduzione ottimale del suono, come vuole essere quella del Primus Maximus, solo sostanza e poca apparenza.

Per finire i componenti critici, come motore, piatto e braccio, sono fissati su una piastra di base in alluminio spessa 10 mm e la parte superiore pesante e le piastre di base sono collegate per ridurre al minimo le vibrazioni.

Il doppio braccio cardanico, la forza di tracciamento a molla e l’azionamento diretto fanno quindi del Primus Maximus un giradischi elegante, semplice ma allo stesso tempo high-tech, che offre un’esperienza di ascolto eccezionale, grazie anche all'ottima testina MC Ortofon Quintet Bronze montata di serie direttamente dalla fabbrica.

 

Specifiche tecniche:

Motore: a trasmissione diretta

Velocità: 33/45/78

Wow e Flutter: < ±0,04 % (dispositivo DIN)

Braccio: funzione di avvio/arresto automatico

Cuscinetto: 4 x cuscinetti a sfera pivot/montaggio cardanico doppio

Lunghezza effettiva: 221 mm

Angolo di offset: 24°

Sbalzo: 18,5 mm

Pressione dello stilo: da 0 a 3 gr

Intervallo di peso della cartuccia: da 5 a 12 gr

Testina montata di fabbrica: Quintet Ortofon Bronze

Piatto: in alluminio solido

Tappetino: in gomma 4,5 mm

Cuscinetto: alloggiamento in metallo sinterizzato del mandrino in acciaio temprato

Diametro: 304 mm

Peso: 2800 gr (incluso tappetino)

Base: in solido MDF lavorato a macchina in alluminio massiccio

Finitura superficiale: impiallacciature di legno a scelta

Piedini: alluminio Ø 60 mm / Elastomero regolabile in altezza

Connessione: connettore per braccio a 5 pin su cavo RCA

Dimensioni: 450 x 370 x 155 mm  (coperchio antipolvere chiuso)

Peso: 15 kg

PRIMUS MAXIMUS